http://www.visittrentino.it
Progetti

Premio D2T Start Cup

Chi vuole diventare imprenditore in Trentino ha una grande opportunità per tradurre un'idea di business in realtà, grazie al Premio Impresa Innovazione "D2T Start Cup" (D2T - Distretto Tecnologico Trentino).

Partecipando al concorso, i giovani aspiranti imprenditori possono trovare risorse finanziare e servizi per dare vita ad una nuova impresa. Obiettivo del premio, infatti, è favorire lo sviluppo imprenditoriale giovanile promuovendo il consolidamento di nuove aziende in Trentino e, al contempo, favorire la diffusione della cultura d’impresa tra i giovani.

D2T Start Cup è una competizione di idee e progetti innovativi di impresa pensati e costruiti da giovani. Si rivolge ad aspiranti imprenditori di età compresa tra i 16 e i 36 anni.

Gli aspiranti imprenditori sono premiati con riconoscimenti in denaro destinati all’avvio dell’impresa (50 mila euro al vincitore, 15 mila euro al secondo classificato) e possono beneficiare di una serie di servizi a supporto della fase di start-up.

I primi due classificati potranno inoltre partecipare al Premio Nazionale per l'Innovazione  (PNI) organizzato dall'Associazione PNI Cube alla quale aderisce anche Trentino Sviluppo.

Tutti i partecipanti al concorso D2T Start Cup hanno inoltre diritto al premio “One day stage”: un’intera giornata in un’azienda di rilevanza nazionale a diretto contatto con il top management. Negli anni scorsi hanno aderito all’iniziativa Barilla, Technogym, Cantieri Ferretti ed Acquafan.

Maggiori informazioni sul sito www.premiod2t.it  dove possono essere scaricati il bando e i moduli per l’iscrizione.

Stampa la pagina: Stampa la pagina
Condividi:
  • Condividi su Delicious
  • Condividi su Technorati
  • Condividi su su Facebook
  • Condividi su su Digg