http://www.visittrentino.it
Creatività ed innovazione: chiavi strategiche per la competitività

Creatività ed innovazione: chiavi strategiche per la competitività

Sei un imprenditore ed hai bisogno di aggiornarti rispetto alle ultime novità in fatto di marketing piuttosto che di finanza? Oppure sei interessato ad avviare dentro la tua azienda un percorso di ottimizzazione di processo e di prodotto?
Trentino Sviluppo organizza con regolarità momenti di formazione con l’obiettivo di favorire la diffusione sul territorio di un’adeguata cultura d’impresa e di una crescente propensione all’innovazione.

Seminari e workshop rivolti principalmente alle piccole e medie imprese, sono realizzati con un “taglio” concreto ed operativo sia per quanto riguarda la scelta dei temi affrontati sia in riferimento alle modalità di gestione. Tra i temi affrontati di recente: “Crisi del mercato, le regole per sopravvivere. Soluzioni operative per competere”; “Il Web: strumento per catturare nuovi clienti. Dal vecchio sito Internet alle tecnologie del Web Marketing”; “Crisi, strumenti creditizi e incentivi per le piccole e medie imprese”. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

A questi si aggiungono specifici servizi innovativi di gestione aziendale (organizzazione, governance, processi, etc.) e di sviluppo del proprio business. Ne sono un esempio i cantieri Kaizen, lo strumento del QFD e il corso “Comunicare l’innovazione”.

Altri momenti formativi ed informativi sono i Bic Open Door , giornate di “porte aperte” durante le quali i sei Business Innovation Centre si aprono ai giovani imprenditori che possono partecipare a visite guidate presso le aziende e agli spazi attrezzati, oltre ad approfondire i servizi di cui un’azienda innovativa in fase di start-up può beneficiare.

Stampa la pagina: Stampa la pagina
Condividi:
  • Condividi su Delicious
  • Condividi su Technorati
  • Condividi su su Facebook
  • Condividi su su Digg