http://www.visittrentino.it
Banche dati europee

Banche dati europee

Sei un imprenditore e hai bisogno di avviare rapporti commerciali e partnership con aziende trentine, italiane ed europee? Oppure hai sviluppato una particolare tecnologia vorresti diffondere? Trentino Sviluppo, come partner della rete Enterprise Europe Network, raccoglie offerte e richieste di tecnologia e commerciali provenienti dal proprio territorio e le inserisce quotidianamente nei database della rete.

Offerte e richieste di tecnologia
La banca dati raccoglie le proposte provenienti da aziende, centri di ricerca e università dei 40 paesi coperti da Enterprise Europe Network (complessivamente oltre 600 organizzazioni partner) interessati ad intraprendere nuovi accordi di collaborazione tecnologica. Attraverso un motore di ricerca si possono identificare le richieste e/o le offerte di interesse ed è quindi possibile essere messi in contatto direttamente con i proponenti per approfondire i dettagli della collaborazione.
Grazie ad un sistema automatico (AMT - Automatic Matching Tool) e in base alla selezione dei codici di classificazione che hanno maggiore attinenza con l’attività dell'azienda, del centro di ricerca o dell'università, è possibile inoltre ricevere giornalmente, settimanalmente o mensilmente nella casella di posta elettronica personale un riassunto breve e anonimo delle offerte e delle richieste di tecnologia selezionate da Enterprise Europe Network. Per accedere a questo servizio gratuito è sufficiente compilare il modulo di adesione scegliendo un nome utente e una password ed indicando con precisione il settore nell'ambito del quale si desidera ricevere le schede tecnologiche.

Offerte commerciali – BCD (Business Cooperation Database)
Uno strumento unico a disposizione delle imprese per poter ampliare la propria rete di scambi commerciali e cooperazione con partner stranieri. Il Business Cooperation Database è una banca dati gestita dall'Agenzia Europea per la Competitività contenente centinaia di offerte provenienti da imprese straniere di tutta Europa. Trentino Sviluppo, quale partner della rete Enterprise Europe, possiede l'accesso privilegiato a tale database attraverso il quale è possibile diffondere le offerte di cooperazione e promuovere all'estero gli annunci delle imprese italiane interessate a collaborazioni d'affari, scambi di know-how, e partenariati commerciali.
Per diffondere il proprio annuncio le imprese sono invitate a compilare in tutte le sue parti la scheda di cooperazione.

Ricerca sulla banca dati Enterprise Europe Network

Stampa la pagina: Stampa la pagina
Condividi:
  • Condividi su Delicious
  • Condividi su Technorati
  • Condividi su su Facebook
  • Condividi su su Digg