http://www.visittrentino.it
Altri immobili produttivi

Altri immobili produttivi

Poter contare sulla disponibilità di immobili produttivi rappresenta per un’azienda una condizione fondamentale per avviare, consolidare e rilanciare la propria attività. Obiettivo di Trentino Sviluppo è mettere a disposizione spazi ed aree produttive a condizioni competitive in un contesto in cui, a causa delle dimensioni molto ridotte della superficie utilizzabile in provincia di Trento, la stessa “risorsa territorio” si presta ad essere potenziale oggetto di investimenti speculativi.

Attraverso la disponibilità di compendi immobiliari diviene perciò possibile accelerare la crescita, sostenere processi di riorganizzazione strategica, favorire la ristrutturazione finanziaria delle imprese.

Oltre al parco immobiliare costituito da sei Business Innovation Centre, strutture modulari messe a disposizione tramite contratto di servizio, Trentino Sviluppo può disporre di immobili produttivi che vengono concessi alle aziende in locazione ordinaria sulla base di precisi vincoli ed impegni occupazionali.

Complessivamente, al 31 dicembre 2008, il patrimonio immobiliare di Trentino Sviluppo ammonta a 1.130.838 metri quadrati di superficie (383.188 mq di superficie coperta), di cui 210.125 metri quadri rappresentati dai BIC (85.818 mq coperti) e 920.713 metri quadrati da altri immobili produttivi (297.370 mq coperti).

Stampa la pagina: Stampa la pagina
Condividi:
  • Condividi su Delicious
  • Condividi su Technorati
  • Condividi su su Facebook
  • Condividi su su Digg