Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 14/10/2014 al 14/10/2014

Orange Fiber presenta il tessuto fatto con le arance

Il primo tessuto firmato “Orange Fiber”, ricavato dagli scarti di lavorazione degli agrumi, verrà presentato domani, martedì 14 ottobre, alle ore 11 negli  spazi iPoint dentro il Polo Tecnologico di Trentino Sviluppo a Rovereto, dove la startup è ospitata. Saranno presenti le due giovani inventrici, Adriana Santanocito ed Enrica Arena, assieme a Giovanna Flor, consigliere di Trentino Sviluppo con delega su Sviluppo e Innovazione.

L’esclusivo tessuto è creato da Orange Fiber, giovane impresa che in questi giorni si è classificata al terzo posto tra le migliori startup italiane con menzione speciale Working Capital ai Macchianera Awards.
Il prototipo che verrà presentato nasce dall’intuizione e dal duro lavoro di due ragazze catanesi, Adriana Santanocito ed Enrica Arena, che hanno scelto di avviare l’attività d’impresa in Trentino grazie anche al sostegno del fondo Seed Money-FESR ed ai servizi di accompagnamento garantiti dall’incubatore d’impresa.

Il filato di acetato da agrumi e seta verrà proposto in due varianti: raso tinta unita (color seta naturale) e pizzo (color naturale e nero), insieme a due varianti di filato di colore giallo e arancio.

Domani, martedì 14 ottobre, sarà possibile toccarlo con mano e scoprire come verrà prodotto. Sarà anche l’occasione per fare il punto sulle attività di preincubazione di Trentino Sviluppo, che nell’iPoint sta scoprendo un incubatore di talenti e startup innovative di grande interesse.

Leggi il comunicato stampa

Per saperne di più: www.orangefiber.it

Torna all'elenco Indietro