Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 21/05/2015 al 21/05/2015

Saclà e Martini al Polo Tecnologico nell'ambito dei B2W

Expo 2015, il grande evento mondiale sull’alimentazione ha preso il via: ogni giorno 144 Paesi mettono in mostra e condividono le eccellenze e le proprie tradizioni gastronomiche.
Le eccellenze nell’industria alimentare, tema di Expo 2015, saranno al centro del terzo appuntamento dei “Business 2 Worker” che stanno accompagnando le attività dell’ATI Goal nella gestione dei percorsi Garanzia Giovani.

Ospiti presso il Polo Tecnologico di Rovereto, giovedì 21 maggio a partire dalle ore 17.30, Chiara Ercole e Giorgio Molinari rappresentanti di due grandi aziende italiane, apprezzate e conosciute in tutto il mondo. Chiara Ercole rappresenta la terza generazione dell’azienda F.lli Saclà S.p.A., all’interno della quale ricopre il ruolo di Vice Presidente del CdA; Giorgio Molinari è invece country manager per Italia e Grecia della Martini Rossi & Bacardi.

I due ospiti si confronteranno sui temi dell’importanza del Made in Italy e degli investimenti in innovazione, tecnologia e internazionalizzazione in tutti i settori industriali ed anche in quello dell’industria alimentare. Sulle possibilità e sull’esistenza delle stesse, che i giovani possono trovare all’interno del comparto industriale del Made in Italy e sulle competenze necessarie per potervi competere.
Dopo il primo momento seminariale, il B2W darà la possibilità, per le aziende e gli enti interessati, di colloquiare "one to one" con i ragazzi protagonisti della Garanzia Giovani ed attivare quindi dei tirocini per i profili di interesse.

La Formula del B2W è un’idea mutuata dai B2B (business to business) con l’obiettivo di creare una rete tra impresa e lavoratore (business to worker), contatto che molto spesso manca nel mercato del lavoro.
Gli eventi B2W hanno cadenza mensile e sono stati ideati con il fine ultimo di porre le basi per la creazione di un network efficace di contatti tra le imprese del territorio ed i ragazzi. A supporto di questo ricordiamo la creazione del portale d’incontro domanda offerta, tutto trentino, www.portalegoal.it.

Allegati


Torna all'elenco Indietro