Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino

AZIENDE ARTIGIANE: AVVISO PER LA SELEZIONE DI 25 INTERVENTI DI SVILUPPO E INNOVAZIONE

24/07/2015 - (d.m.) – Rinnovare un prodotto, proporlo su nuovi mercati, dotarsi di tecniche di monitoraggio delle performance aziendali, sfruttare le nuove opportunità offerte dalla comunicazione digitale. Sono alcuni degli interventi migliorativi che 25 imprese artigiane potranno sperimentare grazie al supporto di Trentino Sviluppo e della Provincia autonoma di Trento, Servizio Industria e Artigianato. Possono aderire all’iniziativa, entro il prossimo 21 settembre, tutti gli iscritti all’Albo delle Imprese Artigiane della Provincia di Trento. Il testo integrale dell’avviso di selezione, completo del modulo di partecipazione, è disponibile sul sito trentinosviluppo.it.

Le aziende selezionate beneficeranno di un servizio volto a favorire l’innovazione di prodotto e processo, l’innovazione organizzativa, lo sviluppo di reti distributive e la ricerca di nuovi mercati.
In particolare Trentino Sviluppo proporrà a seconda delle esigenze individuate e condivise con l’azienda uno dei seguenti percorsi: supporto alla pianificazione strategica in ottica di crescita e sviluppo aziendale, con l’obiettivo di fornire strumenti efficaci per identificare i fattori chiave e per  pianificare le risorse necessarie alla crescita; sostegno allo sviluppo di prodotti e processi, attraverso l’applicazione di specifiche metodologie e tenendo in considerazione i trend evolutivi; accompagnamento al mercato e all’impostazione di una promozione e comunicazione mirata.
Tali servizi prevedono, oltre al tutoraggio di Trentino Sviluppo, l’affiancamento di un esperto per un massimo di 5 giornate/uomo, con un costo per l’azienda contenuto in 1.000 euro. La differenza, infatti, è coperta dal “Fondo provinciale per gli interventi diretti a qualificare l’attività artigiana”.
Le aziende verranno selezionate in base ad alcuni criteri preferenziali, tra cui gli obiettivi aziendali, i risultati economici, l’appartenenza a reti d’impresa o altre forme di aggregazione. La richiesta di adesione va presentata entro il 21 settembre 2015 all’indirizzo info@trentinosviluppo.it. L’iniziativa è promossa da Trentino Sviluppo in collaborazione con il Servizio Industria e Artigianato della Provincia Autonoma di Trento. Testo integrale dell’avviso di selezione e modulo di adesione nella sezione Bandi e appalti di www.trentinosviluppo.it.

Torna all'elenco Indietro