Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino
dal 01/10/2015 al 16/11/2015

“Dall’idea all’impresa” a sostegno dello sviluppo di idee imprenditoriali

L’Agenzia del Lavoro, attraverso l’intervento 9, offre l’opportunità a chi è disoccupato e ha in mente un’idea d’impresa di ricevere un supporto orientativo/formativo e un aiuto economico per l’avvio della propria attività. Dal 1° ottobre fino al 16 novembre 2015 è possibile infatti presentare domanda per accedere alla seconda edizione 2015 di "Dall'idea all'impresa", iniziativa che rientra tra le azioni previste dal Documento degli interventi di politica del lavoro e che ha l’obiettivo di promuovere e sostenere l’occupazione attraverso l’avvio di nuove attività di impresa di piccole dimensioni.  

Il progetto offre l’opportunità di realizzare la propria idea d’impresa con un aiuto adeguato e personalizzato che si concretizza in un percorso di orientamento e formazione della durata di massimo quattro settimane e un sostegno finanziario, in parte a fondo perduto e in parte in prestito agevolato, fino ad un massimo di 38 mila euro. È previsto, accanto alla fase orientativa e formativa, un servizio di accompagnamento alla realizzazione della propria idea imprenditoriale in fase di start-up dell’impresa per complessive 20 ore di cui 10 di assistenza tecnica e 10 di coaching.

I requisiti generali per poter usufruire dell’iniziativa sono previsti dalle disposizioni attuative dell’intervento. L’attività d’impresa potrà essere avviata nella forma di ditta individuale, società di persone o piccola cooperativa.
Per attingere informazioni relative al bando e per reperire il modulo di domanda è possibile collegarsi all'indirizzo internet dell’Agenzia del Lavoro cliccando QUI

Allegati

  • 29/09/2015 Comunicato stampa n. 2339 della Provincia autonoma di Trento "Dall'idea all'impresa", al via la seconda edizione 2015 (pdf 13 Kb)

Torna all'elenco Indietro