Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino
dal 25/10/2016 al 25/10/2016

Vetri Speciali, sfornata la prima bottiglia all’ex Whirlpool

Allo stabilimento della Vetri Speciali, sorto dove fino a 3 anni fa operava la Whirlpool, il 25 ottobre è un giorno importante: è uscita la prima bottiglia dal forno di fusione, che al massimo del suo potenziale sfornerà 350 mila pezzi al giorno (su un ciclo di 24 ore) per un totale di 90 milioni in un anno. Sono già 190 i lavoratori impiegati, di cui 117 ex dipendenti della multinazionale del freddo, che nel luglio 2013 aveva comunicato la sua volontà di chiudere. Entro il 2021 i posti di lavoro saliranno a 250.

Un traguardo tagliato grazie all’impegno di tutti: azienda, lavoratori, sindacati, provincia, Comune. Una giornata storica con l’avvio della produzione da parte dell’azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione di contenitori speciali in vetro per alimenti. Hanno assistito alla cerimonia dell’uscita della prima bottiglia dal forno di fusione i vertici dell’azienda, il presidente Vitaliano Torno e l’amministratore delegato Giorgio Mazzer, la squadra di dirigenti e tecnici, i rappresentanti dei sindacati, Trentino Sviluppo, Agenzia del Lavoro, Assindustria, il sindaco di Trento Alessandro Andreatta, il vicepresidente della Provincia e assessore alla sviluppo economico e lavoro Alessandro Olivi e i lavoratori.

La Vetri Speciali, con sede amministrativa a Trento, grazie a questa nuova apertura porta a 4 i suoi stabilimenti dopo Pergine, Ormelle (TV) e San Vito al Tagliamento (PN).

Allegati


Torna all'elenco Indietro