Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino
dal 01/03/2017 al 04/03/2017

Incoming di operatori dalla Russia

Trentino Sviluppo organizza dal 1 al 4 marzo pv. un incoming di operatori economici provenienti dalla Russia come prosieguo dei rapporti commerciali attivati in occasione della missione economico-istituzionale che si è svolta lo scorso novembre.

Il progetto coinvolge le imprese russe, studi cinematografici russi interessati ad utilizzare il territorio trentino come location per le loro produzioni, l’incubatore Technopolis di Mosca e il centro di ricerca di Skolkovo.

La visita in Trentino ha l’obiettivo di far conoscere il nostro mondo produttivo, gli incubatori d’impresa gestiti da Trentino Sviluppo, ammirare le bellezze del nostro territorio, ma soprattutto incontrare le imprese eccellenti del territorio.

Il programma istituzionale prevede la visita alla Fondazione Bruno Kessler di Trento ed in particolare al suo Centro Materiali e Microsistemi, al laboratorio di Micro Tecnologia ed alla Clean Room per la produzione di micro-sensori e la visita al Polo Meccatronica di Rovereto, con un focus sulla nuovissima “Facility per la prototipazione meccatronica” dotata di moderne attrezzature di additive manufacturing e stampa 3D.

Il programma imprenditoriale prevede la visita degli operatori russi alle realtà produttive del Trentino dei settori alimentare (prodotti trasformati) e vitivinicolo, meccanica-meccatronica e sistema casa.

È già disponibile un primo elenco degli operatori russi che verranno in Trentino:

  • aziende di importazione di prodotti alimentari e vitivinicoli
  • distributori di macchinari per il settore alimentare, per la lavorazione del vetro e della pietra, componentistica per gli impianti industriali 
  • studi di architettura
  • case di produzione cinematografiche 
  • referenti degli incubatori d’impresa e dei centri di ricerca russi

Le imprese trentine interessate ad aderire all’iniziativa avranno la possibilità di incontrare gli operatori direttamente presso la loro azienda e mostrare la produzione.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Daniela Pedrotti, daniela.pedrotti@trentinosviluppo.it, tel. 0464/443185. 



Torna all'elenco Indietro