Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 06/04/2017 al 06/04/2017

Progetto integrato di accompagnamento delle aziende trentine sul mercato cinese

Il progetto di accompagnamento delle imprese trentine verso il mercato cinese nasce dalle esperienze maturate durante le missioni economico commerciali realizzate in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento nel corso del 2015 e 2016 e dalla forte attenzione che le imprese rivolgono verso questo mercato in continua espansione e fermento.

Trentino Sviluppo rilancia il supporto alle imprese che intendano avviare, rafforzare o rilanciare il proprio export nel mercato cinese. Un percorso di 12 mesi pensato per sostenere chi ha già maturato esperienze significative nell’area e per preparare coloro che intendano avvicinarsi a questa realtà.

Lo strumento è il Progetto integrato di mercato, in sigla PIM, pensato in modo specifico per le aziende del territorio. Le aziende locali che vi aderiranno potranno garantirsi diverse opportunità: dal supporto individuale fino ai percorsi di gruppo orientati a creare sinergie al fine di proporsi all’estero con maggiore efficacia.

Queste sono le azioni principali previste dal progetto:
   - percorso di supporto di gruppo 
   - studio di fattibilità individuale e individuazione di canali e contatti potenziali
   - organizzazione di una missione commerciale in Cina con incontri b2b e visita alle realtà imprenditoriali di interesse
   - primo supporto nel follow up dei contatti.  

Il termine previsto per il progetto è di 12 mesi dalla data di avvio, la quota di adesione, a titolo di compartecipazione ai costi, è di 1.250 euro (IVA esclusa) ed è comprensiva della realizzazione di una missione commerciale.

Il testo integrale del bando è disponibile QUI

Adesioni entro giovedì 6 aprile 2017.


Torna all'elenco Indietro