Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 26/04/2017 al 26/04/2017

Seminario Innovation Academy SME Instrument

Il prossimo appuntamento del percorso Innovation Academy 2017, scuola di imprenditorialità e innovazione, proposto da Trentino Sviluppo con la collaborazione di EEN Enterprise Europe Network è il seminario SME Instrument, in programma mercoledì 26 aprile, dalle ore 15.00 alle 18.30, presso la sala conferenze di Progetto Manifattura (piazza Manifattura 1, Rovereto).

Lo SME Instrument è uno schema di finanziamento previsto in Horizon 2020 specificamente destinato alle PMI per sostenere le attività di ricerca e di innovazione e le capacità delle PMI nel corso delle varie fasi del ciclo di innovazione.
A fine 2016 il bilancio per le PMI trentine si è attestato a 5 progetti vinti e 5 seal of excellence (ossia progetti non finanziati per mancanza di risorse messe a bando) ottenuti. Un bilancio positivo, superiore a quanto raggiunto da Alto Adige e da Friuli Venezia Giulia. Ciò dimostra l’alto potenziale dell’innovazione espressa dalle aziende trentine.
Trentino Sviluppo propone un pomeriggio di approfondimento con esperti del settore.

Programma

  • Fondamenti di Horizon 2020
  • Lo SME Instrument. Obiettivi, funzionamento, modalità di partecipazione
  • Incontri B2B personalizzati con i partecipanti per approfondimento su specifici progetti.

Formatore è Finservice, società di consulenza specializzata in agevolazioni per le imprese industriali a tutti i livelli: comunitario, nazionale, regionale. Contributi a fondo perduto, agevolazioni fiscali, energia ed esenzione delle accise: sono i motori che accendono l’impegno quotidiano di oltre 180 professionisti per le oltre 7 mila aziende che hanno scelto Finservice per ottenere incentivi e contributi a sostegno dello sviluppo del proprio business.

La partecipazione è gratuita.
Iscrizioni entro lunedì 24 aprile alle ore 12.00 al seguente LINK


Torna all'elenco Indietro