Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino

Trentino Sviluppo sarà a Pechino 2022

Trentino Sviluppo e la Provincia autonoma di Trento lasceranno la loro firma sulle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. 

Trentino Sviluppo firma per Pekino 2022

È stato infatti siglato un importante accordo con la Beijing Enterprise Group, rappresentante degli investitori pubblici per i Giochi Olimpici invernali Beijing 2022. La firma dell’accordo, che porta i nomi del presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi e del vicepresidente di Trentino Sviluppo Fulvio Rigotti, è avvenuta durante il One Belt, un prestigioso summit internazionale al quale hanno partecipato 29 capi di stato, tra i quali anche il premier italiano Gentiloni.

All’orizzonte sta ora una stretta cooperazione tra la Cina e il Trentino, che prenderà la forma di uno scambio tecnologico, industriale e di know how. Una partnership che sarà finalizzata alla progettazione, realizzazione e gestione delle opere previste nel sito di Yanqing e altri due ski resort di nuova costruzione.

Trentino Sviluppo, da parte sua, si occuperà di rappresentare e coinvolgere – con il ruolo di coordinatore capo – l'intera filiera delle tecnologie, delle imprese e delle competenze trentine sugli sport invernali.

Si tratta di una partita di grandissimo interesse, in un paese che rappresenta un mercato in enorme espansione. Si prevede infatti che, solo nei prossimi 10 anni, 12 milioni di nuovi sciatori sfrecceranno sulle piste cinesi. 

Leggi il comunicato stampa della Provincia autonoma di Trento.

Torna all'elenco Indietro