Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino

Ultimi giorni per aderire alla missione economico-istituzionale in Russia

17/05/2017 - (m.d.c.) – Si chiuderanno venerdì 19 maggio le iscrizioni per partecipare alla missione economico-istituzionale di Trentino Sviluppo a Ekaterinburg e Novosibirsk. La missione, che si terrà dal 10 al 14 luglio prossimi, è pensata prioritariamente per le imprese trentine attive nei settori della meccanica-meccatronica, della cosmesi e del sistema casa che intendano affacciarsi sul mercato russo. Tanti i servizi messi in campo dall’Agenzia provinciale per facilitare l’incontro con gli operatori economici locali: dall’interpretariato nelle trattative alla predisposizione di studi di fattibilità e schede aziendali in lingua russa, fino alla partecipazione alla Fiera internazionale dell’industria di Ekaterinburg.

Dopo la firma dell’Accordo di collaborazione tra Trentino Sviluppo e Technopolis Moscow nel 2015, la missione istituzionale a Mosca nel novembre 2016 e l’incoming di quindici operatori economici russi a Rovereto nel marzo 2017, che ha dato avvio a diversi accordi e negoziazioni commerciali ad oggi in corso di svolgimento, i rapporti tra il Trentino e la Federazione russa si consolidano con una nuova missione economico - istituzionale a Ekaterinburg e Novosibirk, due metropoli a forte vocazione industriale e ricche di materie prime strategiche, che offrono importanti opportunità di investimento nei settori della meccanica strumentale, della lavorazione dei metalli, dell’automotive, dell’industria farmaceutica e dell’arredamento. Interessanti sono anche le prospettive nell’ambito dell’innovazione e della ricerca offerte dal distretto di Novosibirsk.
La missione, promossa da Trentino Sviluppo, si terrà dal 10 al 14 luglio e si rivolge prioritariamente alle aziende trentine attive nei settori della meccanica-meccatronica, del sistema casa e della cosmesi. Il progetto prevede due giornate di incontri B2B personalizzati in entrambe le città, nonché la predisposizione di uno studio di fattibilità e di una scheda aziendale in lingua russa per ogni impresa partecipante, che potrà sempre usufruire del servizio di interpretariato italiano-russo. Le aziende meccanico-meccatroniche potranno infine approfittare dell’occasione per partecipare a Innoprom, la fiera internazionale dell’industria che ogni anno, dal 2010, si svolge ad Ekaterinburg e che per il 2017 è stata calendarizzata proprio in concomitanza della missione (10-13 luglio). Trentino Sviluppo ha opzionato un desk istituzionale in fiera, da mettere gratuitamente a disposizione delle imprese trentine per gestire, previo accordo, eventuali appuntamenti individuali.
Il termine per l’iscrizione al progetto è venerdì 19 maggio. Per informazioni telefonare al numero 0464/443185.


Torna all'elenco Indietro