Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino
dal 21/06/2017 al 01/07/2017

L'incoming americano si chiude con successo

Si chiude oggi l'incoming della delegazione di investitori americani in Trentino, e con feedback molto positivi.

I 17 rappresentati d’oltreoceano, provenienti dai settori meccanica, alimentari e design, hanno visitato la regione per scoprire come lavorano le aziende del territorio attive nei medesimi settori. Si sono detti ammirati dalla qualità della produzione e dall’autenticità della relazione con il cliente che le imprese visitate dimostrano.

Un momento di scambio, questo, che ha rappresentato una ottima occasione di apprendimento e di networking da ambo le parti. Nuove opportunità di business potrebbero infatti profilarsi per le imprese trentine che vogliano affacciarsi o consolidare la propria presenza sul mercato statunitense.

Nello specifico, le aziende visitate, iscrittesi all’evento tramite call pubblica, sono state 21. Per il settore alimentare: Bauer S.r.l., Graziadei Surgelati, Erika Eis, Gruppo Formaggi del Trentino, Nuova Trentinaceti S.r.l., Levico Acque. Per il settore design: Gasperotti S.r.l., Gyform, Ossicolor, Porfido Trentino, Molinari Design. Per il settore meccanica: Bonfiglioli Mechatronic Research S.p.a., MEC S.r.l., MIMEST S.p.a., Atis S.r.l., Poncial Maolcotti S.r.l., VI-DA S.r.l.

L’incoming è stato organizzato da Trentino Sviluppo in collaborazione con la Provincia di Trento, la Camera di commercio italiana per il Midwest e l’Agenzia italiana per il commercio estero di Chicago.

Torna all'elenco Indietro