Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 01/07/2017 al 18/09/2017

Torna il premio D2T Start Cup. Scadenza il 18 settembre

Torna il premio D2T Start Cup di Trentino Sviluppo, giunto quest'anno alla sua 10 edizione.
Il D2T è la competizione con la quale Trentino Sviluppo scova e seleziona le migliori idee di impresa e le accompagna fino a farle diventare una vera e propria azienda. A differenza dei Bandi FESR Seed Money, emanati dalla Provincia autonoma di Trento, D2T ha come target progetti imprenditoriali nella loro fase iniziale o di pre-seed, in cui l’idea imprenditoriale sia ancora in uno stadio embrionale.
Una novità rispetto alle passate edizione è che non ci sono limiti per quanto riguarda l'età dei partecipanti.

Tre le categorie in concorso: meccatronica, green technologies e ICT e 60 mila gli euro del montepremi, che saranno suddivisi in tre premi da 20 mila euro assegnati ai vincitori delle singole sezioni. Un'ulteriore opportunità è quella del Premio Speciale Gianni Lazzari cui potranno partecipare i tre finalisti di ogni sezione e che prevede l'assegnazione di altri 5 mila euro.
Il D2T accompagna tutti i partecipanti in un arricchente percorso formativo con coach esperti in grado di valorizzare le nuove idee imprenditoriali.
Il concorso è promosso da Trentino Sviluppo S.p.A. in collaborazione con Hub Innovazione Trentino, con il patrocinio della Provincia autonoma di Trento, dell’Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition PNICube e di Ferrovie dello Stato Italiane in collaborazione con sponsor privati (main Sponsor sono Adige S.p.A., Distretto Tecnologico Trentino Società consortile a r.l. - Habitech; sponsor: Asja Ambiente Italia S.p.A., C.M.V. Costruzioni Meccaniche Valentini S.p.A., 3 New S.r.l.).

La partecipazione avviene on-line attraverso la piattaforma agorà al seguente LINK  

La scadenza è fissata per lunedì 18 settembre 2017, ore 12.30.

Info sul bando LINK


Torna all'elenco Indietro