Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 25/07/2017 al 17/08/2017

La meccatronica trentina è “campione della crescita” in Italia

Le aziende meccatroniche trentine sono tra le prime in Italia, per tasso di crescita.


Il ranking, stilato da Unioncamere, mette in ordine le piccole e medie imprese nostrane - con più di dieci addetti - che hanno avuto uno “scale-up” di più del 20% per tre anni consecutivi. 895 società che si sono distinte per incremento di vendite, fatturato e organico tra il 2012 e il 2015.


Nella classifica, che conta 9 aziende trentine, spicca la presenza di aziende meccatroniche.


In particolare, Fly, azienda di Grigno specializzata in meccanica aerospaziale e strettamente legata a Trentino Sviluppo, si trova in ottava posizione. Fly ha saputo passare da un fatturato di 4 milioni di euro a 55 milioni in soli 3 anni.


Altra azienda meccatronica in classifica è Bonfiglioli, bolognese insediatasi all’interno di Polo Meccatronica nel 2011 e passata, in soli 3 anni, da 10 a 48 dipendenti.


E poi ancora, nel ranking di Unioncamere, si trovano Mekna, specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione e Tozzi Nord, che assieme a Waris lavora nel campo delle energie pulite. Tutte e tre sono imprese che hanno trovato spazio e supporto per la propria crescita all’interno di Trentino Sviluppo.


Consulta il report completo qui.




Torna all'elenco Indietro