Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino
dal 17/10/2017 al 25/10/2017

D2T Start Cup: la finale

Il momento di decidere i vincitori del premio D2T Start Cup si avvicina. La finale del contest per idee innovative si terrà martedì 24 ottobre alle 9, negli spazi roveretani di Progetto Manifattura.

Il premio D2T Start Cup, competizione tra progetti d’impresa innovativi allo stadio iniziale di sviluppo, è giunto nel 2017 alla sua decima edizione. Garantisce ai progetti selezionati opportunità di formazione, coaching e denaro e offre a tutti i partecipanti occasioni di formazione imprenditoriale e manageriale e opportunità di contatti professionali.

Le idee finaliste, rigorosamente espresse in forma di business plan, quest’anno sono 15. I partecipanti concorrono per la vittoria in tre categorie: mechatronics, green technology e ICT. Il montepremi, 20mila euro per ciascun vincitore, cui si aggiunge il Premio Speciale Gianni Lazzari, aperto ai tre finalisti per ogni sezione e del valore di 5mila euro.

La giuria che il 24 ottobre procederà alla scrematura finale sarà presieduta da Alessandro Rossi, del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Trento. Gli altri giurati saranno Alfredo Maglione, di Optoelettronica Italia; Andrea Guarise di HIT; Andrea Tomasi di FBK e Gabriele Paglialonga di Industrio Venture.


La partecipazione all’evento è gratuita.

Torna all'elenco Indietro