Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino

Partecipazioni societarie

Pubblicazione dati previsti dall'art.22 del d.lgs 33/2013 " Obblighi di  pubblicazione  dei  dati  relativi  agli  enti  pubblici vigilati, e agli enti di diritto  privato  in  controllo  pubblico,  nonche' alle partecipazioni in societa' di diritto privato" .

Trentino Sviluppo detiene quote societarie in diverse imprese trentine  (vedi file allegato "Società partecipate Trentino Sviluppo). Il portafoglio delle società partecipate, concentrato fino al 2006 nel settore del turismo (partecipazioni funiviarie e fieristiche), negli ultimi anni ha sviluppato una particolare attenzione al sostegno di attività di sistema, attività industriali e di servizio. Trentino Sviluppo ha inoltre partecipato all'attivazione di un fondo chiuso d'investimento denominato MC², dedicato al consolidamento e sviluppo delle piccole e medie imprese, e alla costituzione di Trentino Invest Srl, società a capitale misto-pubblico privato che nella propria mission ha quella di investire in società innovative o con elevato potenziale di crescita. 

Pubblicazione dati e documenti ex art.22, comma 1 lett.b) e comma 2 D.lgs 33/2013  

 

 

 

Criteri per l’assunzione di partecipazioni

La Giunta provinciale ha recentemente aggiornato con propria delibera i nuovi “Indirizzi per gli interventi effettuati tramite Trentino Sviluppo”, mantenendo lo strumento partecipativo come elemento che, oltre ad assicurare un effetto moltiplicativo alla spesa pubblica, costituisce un forte segnale di collaborazione per il sostegno di iniziative con prospettive di redditività e di ritorno economico dell’investimento.

 

Indirizzi della Giunta Provinciale per gli interventi effettuati tramite Trentino Sviluppo in vigore