Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino

Premio D2T Start Cup

D2T Start Cup è una competizione tra progetti d’impresa innovativi allo stadio iniziale di sviluppo (pre-seed). D2T assegna in premio opportunità di formazione, coaching e denaro ai migliori progetti d’impresa espressi in forma di business plan e offre a tutti i partecipanti occasioni di formazione imprenditoriale e manageriale e opportunità di contatti professionali.
Organizzata in concomitanza con iniziative analoghe in altre regioni italiane, D2T dà la possibilità di accedere alla finale nazionale denominata “Premio Nazionale per l’Innovazione 2017” (in breve: PNI 2017), a cui parteciperanno i vincitori delle manifestazioni regionali.
A differenza dei Bandi FESR Seed Money, emanati dalla Provincia autonoma di Trento, D2T ha come target progetti imprenditoriali nella loro fase iniziale o di pre-seed, laddove l’idea imprenditoriale è ancora in uno stadio embrionale. Progetti in uno stadio più avanzato (seed o startup), molto prossimi al lancio sul mercato, non rappresentano progetti prioritari per il Bando D2T Start Cup e non saranno considerati ammissibili a valutazione, a discrezione della Giuria.

D2T è realizzato da Trentino Sviluppo S.p.A. in collaborazione con Hub Innovazione Trentino, con il patrocinio della Provincia autonoma di Trento, dell’Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition PNICube e di Ferrovie dello Stato Italiane in collaborazione con sponsor privati.
Con data 1 luglio 2017 è stata pubblicata la nuova edizione del bando, che potete trovare in allegato.
Tre le categorie in gara: meccatronica, green technologies e ICT con un montepremi da 60 mila euro (20 mila euro al vincitore di ogni categoria) cui si aggiunge il Premio Speciale Gianni Lazzari aperto ai tre finalisti per ogni sezione (del valore di 5 mila euro)

La partecipazione avviene on-line attraverso la piattaforma agorà al seguente LINK

Scadenza lunedì 18 settembre 2017, ore 12.30.

Allegati

Guarda il video dedicato alla premiazione dei vincitori del 2016

Premio D2T Start Cup 2017

Il contenuto ti è stato utile?        No