Trentino Sviluppo

Visit Trentino

Premio D2T Start Cup

Torna il Premio Impresa Innovazione D2T Start Cup, nona edizione dell’iniziativa con la quale Trentino Sviluppo scova e seleziona le migliori idee di impresa dei giovani fino a 35 anni e le accompagna fino a farle diventare una vera e propria azienda.

Tre le categorie in gara: meccatronica, green e ICT applicato.

Ai 3 vincitori andrà un assegno da 15 mila euro, ma soprattutto l’accesso ad un programma mirato di tutoraggio con servizi di promozione e spazi dentro gli incubatori d’impresa. È poi previsto un premio speciale di 6 mila euro riservato ad uno dei progetti finalisti, offerto dagli sponsor.

Iscrizioni entro il 12 settembre.
Alla sezione bandi trovate tutti i dettagli per partecipare.

La videoclip

Sono decollate startup innovative che hanno fatto strada meritandosi le attenzioni del mercato:
dalla barca solare ai dossi generatori di corrente elettrica, dai chiodi vegetali contro le frane al cannone che spara neve a temperature superiori allo zero.
KissMyBike ed il suo antifurto satellitare per biciclette, tra i vincitori dell’edizione 2015, si è aggiudicata un finanziamento di 100 mila euro dal programma di accelerazione Finodex, è tra le 10 startup “open data” più innovative d’Europa e sta gareggiando per aggiudicarsi altri 70 mila euro di investimenti comunitari.

Guarda i video dei vincitori delle scorse edizioni del Premio D2T

Testimonial / Marco Mandelli secondo classificato al Premio D2T edizione 2010, racconta i cinque anni trascorsi dopo l'esperienza, la nascita e i progressi della sua azienda ColdPharma


Testimonial / Alessio Zanolli insieme ad Alberto Pozzo avevano un sogno: realizzare una barca elettrica solare.
Il progetto d'impresa, vincitore del Premio D2T edizione 2009, è ora una startup GardaSolar che raddoppia di anno in anno il proprio fatturato, vendendo in Inghilterra ed Emirati Arabi.

Il Premio D2T Start Cup è promosso da Trentino Sviluppo, con i suoi due incubatori tematici Progetto Manifattura e Polo Meccatronica, in collaborazione con Hub Innovazione Trentino (HIT) e con il patrocinio della Provincia autonoma di Trento e di PNICube, l’Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition.

Main sponsor: BLM Group-Adige, Veronagest, Team System, Fondazione Caritro

Sponsor: CMV Costruzioni Meccaniche Valentini, Fly, Tre & Partners ed Etrion

Premio D2T Start Cup