Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 17/02/2015 al 08/06/2015

Per fare grande un’impresa ci vuole l’allenamento giusto

Allenamenti per imprese dinamiche. Potrebbe essere sintetizzato così lo spirito del percorso formativo speciale che Confcommercio Trentino e l'Università Popolare Trentina hanno disegnato attorno a specifiche esigenze delle imprese del terziario.

Nella vita quotidiana di un'azienda sono frequenti i momenti in cui occorre prendere decisioni rapide e importanti; per questo è fondamentale essere preparati a conoscere in anticipo – o quanto meno a prevedere – gli esiti delle proprie decisioni. Uno dei modi più adeguati per sviluppare questa capacità è l’allenamento, cioè la pratica di alcune “mosse” in un ambiente protetto e in un contesto di simulazione, come nello sport. Grazie all’allenamento si possono sviluppare quelle attitudini necessarie a compiere scelte consapevoli e veloci. Il percorso ideato da Confcommercio Trentino e dalla Scuola della Professioni del Terziario dell’Università Popolare Trentina mira proprio a fornire strumenti pratici ed azioni utili agli imprenditori ed ai loro collaboratori per rendere più competitiva e più reattiva la propria impresa.

Un altro aspetto che caratterizza il percorso è quello di una certa attenzione sia alle nuove forme della comunicazione (sia verso i clienti che nella gestione aziendale) che a comportamenti “innovativi”. L’innovazione alla quale si fa riferimento non è quella intesa in maniera tanto generica quanto abusata: gli incontri saranno invece orientati a quel tipo di innovazione - non necessariamente tecnologica - che consente, con minimi investimenti di risorse o di tempo, di accrescere in modo esponenziale i risultati aziendali.

A chi è rivolto
Il percorso è aperto a tutti gli imprenditori ed ai loro collaboratori ed è stato progettato soprattutto per piccole e medie imprese, che possono decidere anche di frequentare i singoli corsi. Gli associati a Confcommercio Trentino e coloro che si avvalgono dei servizi dell’Unione Popolare Trentina possono accedere al percorso godendo di particolari condizioni.

Tutti gli incontri si terranno di lunedì, nella sede di Confcommercio Trentino, in via Solteri 78 a Trento, dalle 20 alle 22.30. Il primo incontro è previsto per lunedì 9 marzo: per questo le iscrizioni sono possibili fino al 4 marzo e – comunque – fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti.

Informazioni e iscrizioni
Per avere ulteriori informazioni sui corsi, sul programma completo e sulle modalità di iscrizione è possibile visitare il sito
www.unione.tn.it  dove si trova anche il programma completo del percorso formativo, oppure contattare CAT Imprese Unione al numero 0461/880432 o via email a formazione@unione.tn.it.

Allegati


Torna all'elenco Indietro