Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino

MECC-IT, PROSEGUE LA CONTAMINAZIONE TRA AZIENDE MECCATRONICHE E INFORMATICHE

04/12/2015 - Dopo l’evento di presentazione e di primo networking dello scorso 7 ottobre, l’iniziativa “MECC-IT! Prepariamoci all’industria 4.0” ha fatto nuovamente tappa al Polo Tecnologico di Rovereto per una serie di incontri del tipo “business to business”. L’evento, organizzato da Trentino Sviluppo in collaborazione con Informatica Trentina e con il supporto del Tavolo collaborazione territoriale ICT, ha messo a confronto le aziende interessate ad approfondire possibili sinergie ed integrazioni tra il settore meccatronico e quello ICT.

Nell’hall del Polo Tecnologico, opportunamente attrezzata, 16 imprese tra meccatroniche e ICT, hanno dato vita nel pomeriggio di mercoledì 2 dicembre ad oltre 40 incontri per promuovere le proprie relazioni di business.
Al termine della serata, il momento di confronto finale in plenaria ha dato modo di verificare il positivo riscontro dei partecipanti, oltre a confermare la volontà di procedere nell’iniziativa con nuovi appuntamenti tematici. Gli spunti e stimoli raccolti dal team misto degli organizzatori di Trentino Sviluppo e Informatica Trentina, costituiranno la base per organizzare nel corso del 2016 nuovi eventi.
Se è vero che la manifattura connota l’identità di un territorio, l’iniziativa MECC-IT si conferma come un valido strumento per preservare ed accrescere, nell’ambito del Progetto Meccatronica, il capitale produttivo del territorio.

Torna all'elenco Indietro