Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 22/11/2017 al 07/12/2017

In Polo Meccatronica si parla di mobilità sostenibile

Il 5 dicembre, in Polo Meccatronica, si terrà la seconda edizione di un evento fuori dagli schemi, espressione delle principali tendenze del settore mobilità e luogo di incontro di alcune tra le aziende più innovative dell’Italia e del mondo.

Si tratta del Forum Innovazione Mobilità Sostenibile, una giornata dedicata al discutere, fare rete, interpretare il presente ed immaginare un futuro possibile. In un momento nel quale nuove tecnologie industriali a basse emissioni fanno la propria comparsa ed il machine learning e l’internet of things acquistano sempre più peso, è importante saper interpretare il cambiamento e muoversi di conseguenza. Una trasformazione epocale potrebbe essere all’orizzonte; le auto a guida automatica, i trasporti integrati treno-auto-bici, gli aerei elettrici sono solo una piccola espressione di questa rivoluzione.

Tra gli speaker ci saranno ricercatori, startupper e player industriali di grande rilevanza. L’israeliana Electroad per esempio, con le sue strade elettriche ad induzione per il trasporto di cose e persone su campo magnetico. E ancora il Centro Ricerche FIAT, che parteciperà con un intervento sul riuso dei materiali di scarto. Scania poi presenterà un’analisi sui trasporti sostenibili sia dal punto di vista ambientale che economico.

Scopri di più.

Scarica il programma.


Torna all'elenco Indietro