Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 16/03/2018 al 18/03/2018

Trento si tinge di verde, con la Green Week 2018

Dal 16 al 18 marzo, a Trento, torna la Green Week. Imprenditori, esperti e operatori si incontrano e confrontano sui grandi temi dello sviluppo sostenibile e della green economy.

Una tre giorni fatta di eventi, seminari, incontri e spettacoli, per occuparsi di un tema sempre più importante: l'essere "green" in un momento nel quale le parole ambiente, territorio e innovazione diventano la chiave per leggere ed influenzare il futuro di intere generazioni ed aree geografiche.

Alla Green Week parteciperanno grandi nomi, come Francesco Starace, amministratore delegato di Enel, Ermete Realacci, figura storica dell’ambientalismo amico dello sviluppo; e grandi firme dello sport e dell'innovazione sia nostrana che internazionale.

A completare la settimana verde, da martedì 13 a giovedì 15, apriranno le loro porte le “Fabbriche della sostenibilità”: in tutto il Nordest aziende come Lattebusche o Melinda, ma anche il distretto della pelle di Arzignano, dimostreranno coi fatti cosa voglia dire essere un'impresa verde, raccontando il loro percorso verso l'ecologia economica.

Tutti gli incontri in programma sono gratuiti, previa consigliata registrazione su greenweekfestival.it

Green Week è promossa da ItalyPost assieme a Fondazione Symbola, Comune di Trento, Università di Trento, Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Edmund Mach, MUSE – Museo delle Scienze, Trentino Sviluppo-Progetto Manifattura, con il patrocinio della Provincia Autonoma di Trento e la collaborazione della Commissione Europea

Torna all'elenco Indietro