Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 04/06/2018 al 04/06/2018

“Solo Italiano – Grandi Vini Russia 2018”

Trentino Sviluppo, in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento, invita le aziende trentine del settore vitivinicolo a partecipare alla manifestazione "Solo Italiano Grandi Vini Russia 2018", un’esposizione di vini italiani in Russia organizzata da I.E.M-International Exhibition Management in collaborazione con ICE Mosca.

L’evento, alla sua ottava edizione, è dedicato alla promozione del vino italiano presso i principali operatori russi di settore (importatori, distributori, ristorazione, ho.re.ca) e prevede la presenza di giornalisti e opinion leader. All'interno della manifestazione, ogni azienda avrà a disposizione uno spazio personale per l’esposizione e la presentazione dei propri prodotti al pubblico e potrà incontrare professionisti di settore e consumatori di alto profilo accuratamente selezionati dagli organizzatori.

Il settore vitivinicolo in Russia, dopo un arresto negli anni 2015-2016, è ripartito nel 2017 a ritmi sostenuti registrando una crescita delle importazioni di vino italiano nel 2017 di oltre il 30% sia in quantità che in valore, confermandosi primo partner commerciale del Paese per il settore.

Trentino Sviluppo propone la partecipazione alla tappa di Mosca che si svolgerà presso il Lotte Hotel lunedì 4 giugno pv al prezzo di € 900,00 + IVA.

Le aziende dovranno aggiungere i costi di spedizione dei prodotti, da effettuarsi preferibilmente attraverso lo spedizioniere individuato per l’evento entro il 4 maggio pv, gli eventuali costi per il servizio di interpretariato durante le giornate di manifestazione e i costi di viaggio, vitto e alloggio.

A completamento dell’evento, qualora si raggiunga un congruo numero di aziende partecipanti, verrà organizzata presso un rinomato ristorante italiano di Mosca una cena di networking che vedrà la presenza di 4-5 operatori specializzati (importatori, distributori) che potranno degustare i vini delle aziende trentine partecipanti accompagnati da pietanze italiane accuratamente selezionate dagli chef presenti.

Le aziende interessate dovranno confermare la propria partecipazione mediante la restituzione sia a I.E.M. che a Trentino Sviluppo dei seguenti documenti:

  1. Modulo di adesione alla manifestazione unitamente alla ricevuta di pagamento
  2. Modulo di iscrizione al catalogo della manifestazione
  3. Logo aziendale in formato jpg

Le aziende aderenti all’iniziativa si impegnano altresì a restituire i questionari di gradimento relativi all’evento e rispondere ai successivi monitoraggi sugli esiti delle relazioni con le controparti russe, dando anche informazioni su eventuali accordi o collaborazioni avviate.

Il progetto verrà attivato al raggiungimento di un minimo di 5 aziende aderenti all’iniziativa.

Il termine improrogabile per le iscrizioni, al fine di permettere la spedizione del prodotto, è martedì 24 aprile 2018.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Daniela Pedrotti (daniela.pedrotti@trentinosviluppo.it, telefono 0464/443111).


Brochure della manifestazione

Modulo di adesione

Modulo di iscrizione al catalogo



Torna all'elenco Indietro