Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 18/06/2018 al 22/06/2018

Incoming di operatori dalla Russia

L’interscambio Italia – Russia ha ripreso a crescere. Secondo i dati delle Dogane russe, infatti, nel 2017 l’export italiano è aumentato di oltre il 30% rispetto all’anno precedente e il trend di crescita sembra essere confermato anche per i primi mesi dell’anno in corso.
La crescita delle esportazioni si concentra principalmente su alcuni settori, tra cui alimentare e sistema casa (interior design ed oggettistica). Il marchio Italia gode ancora in Russia di un vantaggio competitivo rispetto agli altri Paesi, piace alla popolazione che, in generale, ha una buona propensione alla spesa.
Trentino Sviluppo organizza un incoming in Trentino di operatori russi dei settori alimentare e design/sistema casa volto a far incontrare le aziende del territorio con potenziali partner dei rispettivi settori.
Si svolgerà nella settimana dal 18 al 22 giugno 2018. E’ prevista una prima giornata di incontri b2b e una seconda dedicata alle visite degli operatori in azienda. Partner dell’evento sarà l’agenzia ITA – Italian Trade Agency di Mosca.
Maggiori dettagli nella informativa.

Le azioni che saranno attuate per le aziende aderenti all’iniziativa comprendono una prima analisi di fattibilità (analisi di mercato specifica, affinamento del profilo aziendale, confronto con le controparti selezionale per definire l’elenco dei possibili partner) e, in relazione all’evento, la verifica dei profili delle controparti estere, organizzazione di incontri B2B e delle agende individuali, la preparazione agli incontri, la valutazione dei materiali promozionali se richiesta e l’accompagnamento da parte del personale di Trentino Sviluppo.

Per maggiori dettagli e per informazioni sui costi per l’adesione è possibile consultare l’informativa e la scheda “profilo aziendale”.

Per partecipare è necessario compilare il modulo (da restituire a Trentino Sviluppo spedendolo alla mail internazionalizzazione@trentinosviluppo.it) entro il 4 maggio

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Daniela Pedrotti per il settore alimentare (daniela.pedrotti@trentinosviluppo.it) e Arla Dell’Agnolo per il settore design / arredo casa (arla.dellagnolo@trentinosviluppo.it), telefono 0464/443111.

Torna all'elenco Indietro