Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino

Al via Bootstrap: il programma formativo di HIT per aspiranti startupper!

Dopo il successo della scorsa edizione, HIT (Hub Innovazione Trentino) propone anche per il 2018 il programma Bootstrap per la validazione di nuove idee di business

Lo scopo dell’iniziativa è consolidare e rafforzare la struttura dell’idea imprenditoriale e verificarne la sostenibilità. A tal fine i team partecipanti vengono guidati nell'utilizzo di diversi strumenti, quali business model canvas e service design. Durante il Bootstrap, i team dovranno preparare un Minimum Viable Product (MVP) o un prototipo o ottenere un qualche tipo di validazione dell’idea di business, accompagnando il proprio progetto con documenti economici quali un piano finanziario, un business plan e una presentazione che illustri la soluzione di fronte a un’audience di esperti.

Il programma, che dura 5 mesi, inizierà il 19 giugno 2018 e terminerà a novembre. Le lezioni, a cadenza settimanale, saranno suddivise in obbligatorie e consigliate. A metà programma inizierà anche la fase di mentoring dedicato ad ogni singolo team, che prevederà il supporto di un coach con il quale verrà concordato un piano di attività per lo sviluppo dell’idea imprenditoriale. Per tutta la durata del programma, i team avranno la possibilità di lavorare presso lo spazio di co-working di HIT a Povo.
In novembre, a fine Bootstrap, le idee imprenditoriali verranno presentate con un pitch di fronte a esperti e investitori in un evento pubblico denominato Demo Day. 

Iscrizioni entro il 9 giugno


Torna all'elenco Indietro