Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 04/07/2018 al 09/07/2018

Ultimi giorni per candidarsi al “secondo stage” del Programma Startup Accelerator di Climate-KIC

Scadono lunedì 9 luglio alle ore 13 i termini per candidarsi al “secondo stage” del Programma Startup Accelerator di Climate-KIC

L’iniziativa - promossa dalla comunità europea della conoscenza in collaborazione con Trentino Sviluppo, la sua omologa emiliana Aster e HIT-Hub Innovazione Trentino - si rivolge ad aspiranti imprenditori (almeno due persone) e startup costituite dopo il 1° gennaio 2015, attive nel settore del contrasto ai cambiamenti climatici. Requisiti indispensabili sono la residenza (o sede legale) in Italia, il carattere innovativo e cleantech delle idee portate in concorso e il basso impatto ambientale dei progetti, che devono avere anche buone opportunità di successo sul mercato.

Nello specifico, le startup selezionate per accedere al secondo stage (7 assistite da Aster e 3 da Trentino Sviluppo) riceveranno un grant del valore di 15 mila euro da utilizzare per verificare la fattibilità del proprio progetto imprenditoriale e sviluppare la propria attività commerciale, attraverso un primo contatto con partner tecnologici e/o commerciali e con potenziali clienti. Le startup avranno inoltre accesso a servizi di assistenza, tutoraggio e formazione in materia di marketing e vendita di prodotti.

Stage 2 - Business Model Validation

Obiettivo: verificare la fattibilità tecnico/economica/finanziaria di progetti imprenditoriali e startup costituite e sviluppare l’attività commerciale attraverso un primo contatto con partner tecnologici e/o commerciali e con potenziali clienti.

Durata: luglio – dicembre 2018

Risultati attesi: business plan e report sul feedback ottenuto dai primi contatti con potenziali partner e/o con clienti.

Servizi offerti:

  • coaching per lo sviluppo del progetto;
  • 4 giornate di formazione sui temi legati al marketing e alla vendita di prodotti/servizi organizzate a Bologna;
  • workshop durante un evento pubblico di grande rilevanza;
  • rimborso per un massimo di Euro 15.000,00 per ciascuna impresa selezionata.

Scarica il bando completo


Risultati immagini per climate kic italy


Torna all'elenco Indietro