Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 05/09/2018 al 27/09/2018

Missione commerciale in Qatar per food e sistema casa

Il Qatar è un territorio ricco in cui considerevoli investimenti immobiliari  in ambito pubblico e privato hanno stimolato un importante incremento della domanda interna di ogni componente connesso allo sviluppo del "Sistema Casa". 

Un trend che offre nuove possibilità di business alle numerose imprese trentine del settore. La crisi diplomatica, inoltre, ha stimolato la ricerca da parte degli operatori economici qatarini di nuovi canali commerciali e di nuovi prodotti. 

Trentino Sviluppo, nell'ambito delle iniziative rivolte a questo mercato promosse dal servizio internazionalizzazione, organizza una missione in Qatar dal 6 all'8 novembre, Il momento scelto è quello della fiera internazionale Hospitality Qatar, manifestazione nata nel 2014 per soddisfare la crescente richiesta di nuove soluzioni dedicate all'ospitalità alberghiera, vetrina d'eccellenza per il design e l'arredo. La manifestazione è stata arricchita negli ultimi anni anche dall'inaugurazione di una apprezzata area dedicata all'alimentare, "Food Qatar".

Si prevede quindi la partecipazione collettiva alla fiera e l'organizzazione di incontri B2B per un gruppo di imprese selezionate. L'invito è rivolto alle imprese con sede legale in Trentino, appartenenti ai settori alimentare e life & style (maggiori dettagli nella sezione bandi). L'ammissione è subordinata alla valutazione da parte di Trentino Sviluppo e ITA Italia. 

Il termine per la presentazione della domanda è il 27 settembre.

I dettagli sulla missione e le modalità di partecipazione sono disponibili qui

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Arla Dellagnolo alla mail arla.dellagnolo@trentinosviluppo.it.


Torna all'elenco Indietro