Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino
dal 16/09/2018 al 30/09/2018

Le imprese trentine dell’agrifood a New York con Eataly

Le specialità agroalimentari del Trentino saranno protagoniste di un ciclo di eventi e degustazioni a New York, dal 16 al 30 settembre, grazie alla collaborazione con Eataly.

La partnership tra la rete internazionale di punti vendita dedicati all’eccellenza alimentare italiana e Trentino Sviluppo è stata siglata nel gennaio scorso, di concerto con la Provincia autonoma di Trento e Trentino Marketing, con la principale finalità di far conoscere le imprese del settore a livello internazionale, stimolandone così l’export.

Ha preso quindi il via un percorso di preparazione mirato per le quindici imprese che hanno scelto di cogliere questa opportunità e in possesso dei requisiti necessari. Il programma è fitto e comprende numerosi appuntamenti di in-store promotion dedicati ai prodotti trentini, dal vino alla grappa, dai formaggi ai mieli e le marmellate, dal brodo alla pasta, oltre a quotidiani incontri di business per intessere nuove relazioni commerciali.

I principali eventi in programma:

Food&Cinema: il Trentino nel piatto (18 settembre, Flatiron). Degustando specialità della cucina trentina, una platea di produttori cinematografici e televisivi della piazza newyorkese potrà conoscere l’attività della Trentino Film Commission, attraverso la proiezione di estratti video e l’illustrazione dei servizi e delle location a disposizione delle produzioni.

Food&Design: il canederlo sapore del territorio (20 settembre, Flatiron). Un’occasione per conoscere in abbinata una specialità della tradizione culinaria delle alpi trentine e alcuni esempi di design trentino, con un piatto, un bicchiere e punti luce ideati e realizzati da imprese del territorio.

Class Consumer (21 settembre, Flatiron). Degustazione di vini, grappe e formaggi del Trentino rivolta al pubblico.

Cena operatori trade e B2B (25 settembre, Flatiron) Appuntamento rivolto agli operatori commerciali, gli importatori, i distributori, i food and beverage manager e i ristoratori con la presentazione di tutte le imprese trentine coinvolte nell’iniziativa. Nelle giornate 24, 25 e 26 saranno inoltre promossi, in entrambi i negozi, incontri di business.

In store promotion (Flatiron e Downtown) Durante tutte e due le settimane saranno dedicati specifici corner nei punti vendita per la scoperta e la degustazione dei prodotti delle imprese trentine.

Menù e carta dei vini a tema (Flatiron e Downtown). Per tutta la durata della manifestazione, i ristoranti interni ai punti vendita Eataly proporranno specialità trentine con l’inserimento del tagliere di formaggi e mieli del Trentino e una selezione di vini e grappe del territorio. Nei due weekend (21-23 e 28-30 settembre, Flatiron) sarà allestita l’Enoteca Trentina con la vendita al bicchiere dei vini e delle grappe proposte.

Festa di Negozio (22 settembre, Downtown). Momento promozionale di tutte le imprese trentine presenti, aperto al pubblico.



Torna all'elenco Indietro