Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 05/12/2018 al 05/12/2018

FIMS, Forum della mobilità sostenibile

Imprenditori, startuppers, esperti della sostenibilità, incubatori, ingegneri e designer si incontrano a FIMS il Forum della Mobilità sostenibile: una giornata fatta di presentazioni, talk show, Q&A via social network, interazioni con stakeholder del mondo di auto, politica, energia e finanza.
L'appuntamento  è per il 5 dicembre nella sede di Trentino Sviluppo a Rovereto.

FIMS è un evento dal carattere fortemente innovativo, che ruota tutto attorno all’innovazione nella mobilità sostenibile in Europa e non solo. Con la sua nuova Edizione 2018, ha l’obiettivo di individuare e raccontare la mobilità del futuro affrontando il grande tema dell’automazione e dell’intelligenza artificiale nei trasporti.

Si parlerà di temi come l’
auto a guida automatica, l’intelligenza artificiale per la gestione delle flotte, la sensoristica ed i software per l’efficienza nella guida. Che ruolo hanno le telecamere ed i sensori? Come gestire sistemi di mapping intelligente? Come sfruttare il machine learning per far apprendere le automobili? Si cercherà di dare una risposta a queste e molte altre domande.

In calce all'evento, sarà possibile, su prenotazione e fino ad esaurimento posti, visitare gli avveniristici laboratori di prototipazione meccatronica ProM Facility, posti nel cuore dell'incubatore high-tech di Trentino Sviluppo, Polo Meccatronica.

Per maggiori info: 
mobilityinnovationforum.it



Torna all'elenco Indietro