Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 10/02/2019 al 10/02/2019

Expo 2020 Dubai: prorogato il termine per diventare partner tecnico del Padiglione Italia

Dal 20 ottobre 2020 Dubai si trasformerà per sei mesi in una vetrina mondiale unica grazie ad Expo 2020 Dubai - Connecting minds, Creating the future, manifestazione che prevede un afflusso di 25 milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo, oltre 28 mila al giorno solo nel Padiglione italiano e frutterà all’Italia circa 1,6 miliardi di euro all’anno in termini di attrazione di investimenti e di sviluppo del settore turistico per i tre-cinque anni successivi alla conclusione dell’evento.

È stato prorogato fino al 10 febbraio 2019 il termine per presentare le manifestazioni di interesse ad assumere il ruolo di partner tecnico all’interno del Padiglione Italia, un’opportunità per far conoscere le capacità tecnologiche, organizzative e gestionali di imprese e startup. La ricerca di partner tecnici è indetta da Invitalia ed è rivolta ad aziende e imprese che intendono fornire beni e servizi funzionali alla costruzione e messa in opera del Padiglione italiano.
I soggetti interessati dovranno far pervenire le proprie richieste compilando l’apposito modulo di partecipazione disponibile a questo LINK.

La scadenza non riguarda invece gli operatori che vogliono diventare event partners per l’organizzazione o produzione di eventi, mostre e manifestazioni da tenersi all’interno o all’esterno del Padiglione e per coloro che intendono rivestire il ruolo di sponsor per fornire sostegno finanziario alla partecipazione dell’Italia all’esposizione Universale 2020 Dubai.

Il concetto attorno al quale ruoteranno l’organizzazione e le tematiche presentate all’interno del Padiglione Italia sarà Beauty connects people: la bellezza come elemento di connessione tra le persone, ma anche come espressione di genio creativo e ricchezza culturale. L’Expo, a cui prenderanno parte circa 200 Paesi, rappresenta un’occasione importante per l’Italia e le regioni per valorizzare innovazioni e tecnologie. L’obiettivo è quello di accrescere le partnership tecnologiche e le opportunità di investimenti diretti esteri, le collaborazioni internazionali tra imprese, organismi accademici e scientifici, nonché mostrare a visitatori provenienti da tutto il mondo le eccellenze e la creatività degli imprenditori italiani.


Torna all'elenco Indietro