Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino
dal 28/03/2019 al 31/12/2019

“La banca per l’impresa”: progetto per favorire l’accesso al credito delle micro imprese

È stato presentato nel corso di una conferenza stampa tenutasi mercoledì 13 marzo il nuovo progetto “La banca per l’impresa”, nato per favorire l’accesso al credito delle micro e piccole imprese del Trentino.
Consiste in un percorso di formazione ed informazione volto a fornire le conoscenze di base in merito ai sistemi di valutazione e di concessione del credito da parte degli istituti bancari e al modo migliore per presentarsi alla banca per ottenere il finanziamento richiesto.

È rivolto agli imprenditori e avrà inizio giovedì 28 marzo in Bassa Valsugana per terminare entro la fine del 2019.
Gli incontri si terranno presso 13 diverse sedi dell’Associazione Artigiani sparse sul territorio trentino, ovvero: Borgo Valsugana, Rovereto, Val di Fassa, Primiero, Trento, Alto Garda, Alta Valsugana, Giudicarie, Val di Cembra, Val di Fiemme, Val di Sole, Val di Non e Mezzolombardo.
In ogni ambito territoriale verranno organizzate 2 serate di formazione per una durata complessiva di 4 ore.

“La banca per l’impresa” nasce in seguito alla firma nell’ottobre 2018 di un Protocollo d’intesa fra Provincia autonoma di Trento e Trentino Sviluppo, Cassa del Trentino, i Confidi, le Associazioni di Categoria con i relativi Centri di Assistenza Tecnica (C.A.T.) e gli Istituti bancari.
Alla presentazione hanno preso parte l'assessore allo Sviluppo economico, ricerca e lavoro della Provincia autonoma Achille Spinelli, il direttore della Filiale di Trento della Banca d'Italia Pier Luigi Ruggiero, il vicepresidente di Confindustria Trento Alessandro Lunelli, il presidente dell'Associazioni artigiani Marco Segatta, il presidente di Trentino Sviluppo Sergio Anzelini e il vicepresidente di Cassa del Trentino Romano Artoni.

Allegati


Torna all'elenco Indietro