Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 20/03/2019 al 29/04/2019

D2T AdventureX. Torna il contest che premia le buone idee d’impresa

È on-line il bando della 12^ edizione del Premio D2T AdventureX, il contest che premia le idee di impresa in fase pre-seed con un montepremi da 45 mila euro, formazione e accompagnamento.

Il contest ha coinvolto, negli anni, quasi 600 startupper con 280 diverse idee di impresa. Sono 31 i premiati dal 2007 ad oggi e 20 le startup nate grazie al concorso, oggi attive sul territorio.

Tutte le informazioni sono disponibili su premiod2t.it. Le iscrizioni avvengono attraverso la piattaforma “Agorà” e la scadenza è il 29 aprile.

L’iniziativa si rivolge a gruppi di almeno due persone fisiche o a imprese costituite dopo il primo gennaio 2019 (che presentino attività non svolte già dall’azienda).
Una apposita commissione verificherà le proposte pervenute e selezionerà i dieci team che, adeguatamente formati, si sfideranno a colpi di pitch nella finale del 31 maggio.

La graduatoria quest’anno è unica e prevede la premiazione dei primi tre classificati assoluti con rispettivamente 30 mila euro al primo classificato, 10 mila euro al secondo e 5 mila euro al terzo. I vincitori avranno inoltre diritto ad un contratto di host gratuito di 12 mesi, l’accesso alla finale del Premio Nazionale dell’Innovazione di PNICube e alla finale Euregio di AdventureX.

Per prepararsi alla candidatura, Trentino Sviluppo propone due incontri consigliati, il 5 e 12 aprile a Progetto Manifattura.

L’iniziativa è promossa da: Trentino Sviluppo in collaborazione con HIT-Hub Innovazione Trentino, nell’ambito del progetto europeo Startup Euregio, finanziato dal Programma Interreg V-A Italia-Austria. L’iniziativa gode del patrocinio di Provincia autonoma di Trento, PNICube-Associazione italiana degli incubatori universitari e delle business plan competition e APSTI-Associazione dei Parchi Scientifici e Tecnologici Italiani.

Scarica il bando


Torna all'elenco Indietro