Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 31/05/2019 al 31/05/2019

Incontri d'affari con gli operatori americani

La crescita delle esportazioni del settore arredo, design e complementi sul mercato Usa continua a segnare ottimi risultati. Il 2018 si è chiuso con una crescita del 4,6% rispetto all’anno precedente e, l’Italia, occupa saldamente il 5° posto come Paese fornitore con una quota di mercato del 2,3%, preceduta da Cina, Messico, Vietnam e Canada. 

Paesi i cui prodotti – tutti sul segmento basso e medio-basso del mercato – non sono in competizione con quelli del design Made in Italy. 
New York, è il centro creativo, punto di riferimento per tutto il nord America nonché un mercato ad alto potenziale di reddito e in crescita. Basti pensare che, la metropoli, conta (compreso il New Jersey) circa 25mila architetti, a cui fanno capo molti dei principali progetti di sviluppo immobiliare di tutto il mondo. Ma importanti opportunità per le aziende si trovano anche in tutte quelle città in cui le previsioni parlano di sviluppi immobiliari rilevanti nei prossimi 3-5 anni. Da Miami a Chicago, da Los Angeles a San Francisco, senza trascurare gli stati del Mid-West.

Trentino Sviluppo, nell’ottica di continuare le azioni commerciali intraprese su questo mercato, organizza un incoming di operatori con l’obiettivo di portare in Trentino buyer, contractor e progettisti a cui mostrare le produzioni locali al fine di creare occasioni commerciali.
Gli incontri d’affari si svolgeranno nella settimana dal 9 al 13 settembre 2019. Sono previste due giornate di incontri B2B e visite degli operatori in azienda. 

Il bando prevede la selezione di 5 imprese aventi sede legale ed operativa in provincia di Trento e appartenenti al cluster smart building.

Tutte le informazioni QUI


Torna all'elenco Indietro