Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino
dal 22/05/2019 al 31/05/2019

Trentino Sviluppo e Wylab unite dallo sport-tech

"Fare squadra" è la chiave del successo in ogni ambito sportivo, per questo Trentino Sviluppo collabora con vari partner e stakeholder a diverse iniziative a favore dello sport nazionale, un settore in rapida e costante crescita che aggrega innovazione, ricerca e sviluppo tecnologico. 

Trentino Sviluppo, su mandato della Provincia autonoma di Trento, è già da anni attivo nella promozione di un sistema che fa dell’innovazione applicata allo sport il motore di sinergia per numerose iniziative e attività correlate allo sport-tech, che a cascata diffondono i benefici a tutti i cittadini, superando quindi il livello del professionismo sportivo. 

Ultima inserita in questa pipe line, che nei prossimi mesi vedrà anche la seconda edizione del Festival dello Sport di Trento, è la partecipazione The Spot 2019 come coordinatore di House of Italy, la rappresentativa italiana alla kermesse svizzera. 

Per maggiori informazioni su The Spot e su House of Italy, lo stand nazionale coordinato e organizzato da Trentino Sviluppo, è possibile visitare la pagina dedicata The Spot 2019

Uno dei partner di House of Italy sarà Wylab, l'incubatore con sede a Chiavari e attivo dal 2016 come hub di sviluppo e innovazione dedicato al mondo dello sport. Con il bando WIP2019, Wylab è alla ricerca di applicazioni in grado di rivoluzionare lo sport, rendendolo adatto e competitivo in ottica digitale. 

Per tutti i soggetti interessati, vi segnaliamo il link al bando WIP2019 in scadenza al 31 maggio 2019. 



Torna all'elenco Indietro