Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 19/11/2019 al 19/11/2019

Innovation Academy 2019 - Innova con Horizon Europe, Eurostars ed EIC

Trentino Sviluppo, in collaborazione con Enterprise Europe Network e AssoEPI, l’Associazione degli Europrogettisti Italiani, organizza martedì 26 novembre 2019 in Progetto Manifattura a Rovereto, un pomeriggio dedicato alle aziende che vogliono innovare nel quale saranno illustrate le principali novità del nuovo programma quadro della Commissione Europea denominato Horizon Europe, le opportunità offerte dal programma Eurostars, nonché gli strumenti di finanziamento raccolti nell’European Innovation Council (EIC).

L’incontro avrà un taglio operativo e prevede anche una sessione focalizzata sulla partecipazione ai bandi europei, nonché un momento finale dedicato alle domande dei partecipanti.

Relatore

Andrea Boffi é il fondatore della società AB Corporation, società di consulenza con sede a Bruxelles. Tecnico di fondi europei diretti, é socio dell'Associazione Europrogettisti Italiani (AssoEPI) dall'anno della sua fondazione ed é contributore del Sole24Ore nel settore dei fondi europei. Il Dott. Boffi lavora a Bruxelles da quasi 10 anni, ed é specializzato nella scrittura e redazione di progetti Horizon2020 e SME Instrument. Profondo conoscitore del settore dei fondi europei in ricerca ed innovazione, é consulente sia nel settore pubblico che in quello privato, contribuendo alla materia con diverse pubblicazioni e conferenze in ambito nazionale ed internazionale. Al momento impegnato nella scrittura e gestione di diversi progetti Horizon2020, ha seguito con attenzione e da vicino l'evolversi del quadro Horizon Europe, cosi come l'andamento del QFP 2021 - 2027

Programma

15:00 Registrazione dei partecipanti
15:15 Saluti e introduzione alla giornata
15:30 Budget europeo, Horizon2020 vs Horizon Europe
16:00 Horizon Europe: a che punto siamo?
16:30 Lo European Innovation Council
17.30 Il Programma Eurostars 
18:15 Q&A
18:30 ApEUritivo (momento conviviale)

Costi

Il seminario è gratuito, previa iscrizione.

Torna all'elenco Indietro