Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino

Anna Gervasoni

È Presidente di Hit (Hub Innovazione Trentino), direttore generale di AIFI l’Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt.

Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese e Membro del Consiglio accademico dell’Università Cattaneo – LIUC.

Dopo aver partecipato alla fondazione della LIUC, dal 1999 è titolare della Cattedra di “Economia e Gestione delle Imprese e di “Finanza d’Impresa”.

Dirige dal 2000 il Master Universitario di specializzazione in private equity: “Master in Merchant Banking: Private Equity, Finanza e Impresa”.

È Presidente del Private Equity Monitor – PEM® e del Venture Capital Monitor - VEMTM, osservatori sul mercato del capitale di rischio.

È Direttore del Centro di Ricerca sui Trasporti e le Infrastrutture (CRMT), centro specializzato sul project financing delle infrastrutture di trasporto.

È Consigliere Indipendente di Banca Generali SpA, Fondo Italiano d’ Investimento Sgr SpA, Generfid SpA e SOL SpA. È Membro del Collegio dei Revisori di Eni Foundation.