Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino

Bonfiglioli Mechatronic Research Spa

Via F. Zeni 8
38068 Rovereto (TN)
www.bonfiglioli.com
info@bonfiglioli.com

Persona di contatto:
Carlo Rondelli, Global industrial Distribution Sales manager
Lingue di contatto: italiano, inglese
carlo.rondelli@bonfiglioli.com


Descrizione attività

BONFIGLIOLI progetta e realizza soluzioni innovative ed affidabili per il controllo e la trasmissione di potenza nell'industria e nelle macchine operatrici semoventi e per le energie rinnovabili, promuovendo in tutto il mondo uno sviluppo sostenibile e condiviso, mediante un servizio dinamico, responsabile, puntuale e vicino al cliente. Bonfiglioli ha da sempre operato per integrare le esigenze complesse di crescita e produttività che il suo sviluppo ha richiesto.   Parte fondamentale di questa strategia è stata la creazione di aree di Business dedicate ai differenti mercati, e quindi esigenze, specifici in grado di progettare e realizzare soluzioni calibrate sulle necessità dei clienti e ad alto valore aggiunto. Quattro Aree di Business: Industrial (con le divisioni meccatronica e trasmissione di potenza), Photovoltaic (dedicata anche allo studio di soluzioni rigenerative), Wind e Mobile (dedicata alle applicazioni per le macchine da costruzioni, agricole, movimento terra, ecc.): quattro distinti settori che sviluppano soluzioni e applicazioni specifiche in risposta alle diverse esigenze che i mercati sempre più complessi e tecnologicamente avanzati richiedono.


Descrizione dei prodotti

Il successo di Bonfiglioli risiede nella capacità di saper trovare soluzioni valide per diversi settori.

Il know-how di Bonfiglioli nel settore della trasmissione di potenza si traduce in soluzioni integrate per numerose applicazioni industriali.

Tra le varie applicazioni possibili e sviluppate da Bonfiglioli ne riportiamo solamente alcune, a titolo esemplificativo: estrusori, giostre di movimentazione (tavole rotanti), coclee, macchine per la pallettizzazione, macchine di sollevamento, dosatori, miscelatori, mescolatori e agitatori, pompe, trasportatori e convogliatori.

La quantità di applicazioni richieste rende difficoltoso produrre, in questa sede, un elenco specifico, anche perché spesso quest’ultime sono frutto di personalizzazioni con la clientela.