Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino

Metal Working srl

VIALE DANTE 300
38057 - PERGINE VALSUGANA
Tel. +39 0461 531398
www.metalworkingweb.com
info@metalworkingweb.com

Referente per il mercato tedesco:
Franca Borzaga – Executive Board
borzaga@metalworkingweb.com

Lingue di contatto: Tedesco, inglese


Descrizione attività

Abbattimento degli inquinanti. Aria pulita negli ambienti di lavoro.
La nostra azienda ha sede in Trentino, Italia. Sviluppiamo, progettiamo e produciamo Gruppi Filtranti per la depurazione dell’aria nei processi di lavorazione e trasformazione industriale. Le nostre unità filtranti trovano collocazione nei settori chimico, farmaceutico, alimentare, meccanico, minerale estrattivo, incenerimento, recycling. Le nostre unità sono il risultato della progettazione 3D sommata all’alta qualificazione dei nostri tecnici, al processo produttivo 4.0, all’esperienza dei fondatori, ad una reale flessibilità produttiva. La nostra filosofia di partnership con il cliente unisce le rispettive capacità professionali per affrontare le sfide globali, offrendo supporto pre/post vendita, competenza, qualità eccellente, personalizzazione dei prodotti nel rispetto dell’ambiente e dei valori. Le nostre certificazioni: ISO9001, ISO3834, EN1090, SOA OS 18-A cl 2, CTS Cert.587, White-list Commissariato del Governo.

Descrizione dei prodotti

Le nostre linee di prodotto, denominate: Polygonal, Cylindrical, Horyzontal, Vertical, si distinguono per forma geometrica e caratteristiche tecniche. Sono realizzate in acciaio di prima qualità con certificato di rintracciabilità. Sono altresì conformi alla direttiva macchine, 42/2006 CEE, ai requisiti di sicurezza prescritti dalle direttive Compatibilità Elettro-magnetica 89/336 CEE e Bassa Tensione 72/23 CEE, equipaggiate alla direttiva ATEX 2014/34 UE.
Unit Polygonal: linea versatile, batteria filtrante a maniche o cartucce, alte portate e rilevanti superfici filtranti per una vasta gamma di impiego, ideale anche per elevate concentrazioni di polvere.
Unit Cylindrical: filtrazione primaria, permette pressioni rilevanti, consente grandi portate e volumi, idonea in tutti i settori di trasformazione industriale. Poniamo l’attenzione sul nostro Cylindrical HSS con una resistenza strutturale sino a 15 bar.
Unit Horizontal: di largo impiego per il controllo dell’atmosfera in ospedali, laboratori e camere bianche. Ideale per l’industria farmaceutica secondaria, alimentare e affini.
Unit Vertical: modulare, componibile sino al volume d’aria richiesto, statico o dotato di sistema di pulizia, adatto ad impieghi anche critici.
Unit H2O: integrato, con sistema di abbattimento ad acqua per processi industriali ad alta pericolosità. I media filtranti: cartucce, maniche, maglia metallica, filtri HEPA, ULPA, carboni attivi A completamento: equipaggiamenti ATEX, ventilatori, coclee estrattori e valvole stellari, Un nostro punto di forza è la progettazione e produzione di gruppi filtranti per specifiche esigenze, da impiegare a corredo di macchinari o per la realizzazione di impianti aspiranti in situazioni atipiche.