Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino

Officine Meccaniche Margoni di Margoni Mauro S.a.s.

Via Stella, 23
38123 Trento
Tel. +39 0461 923301
www.officinemargoni.it
info@officinemargoni.it

Persona di contatto:
Emanuele Margoni, Quality manager
Lingue di contatto: italiano, inglese
emanuele.m@officinemargoni.it


Descrizione attività

La ditta Officine Margoni viene fondata nel 1952 ad opera di Pietro Margoni ed è inizialmente improntata sulla carpenteria. Negli anni successivi si sono intrapresi lavori di tornitura e fresatura che, con il passare del tempo, hanno ricoperto la maggior parte delle commesse.

Attualmente le Officine Margoni, basandosi su oltre 60 anni di esperienza, realizzano particolari torniti e fresati, lavorazioni di carpenteria metallica, e lavorazioni della lamiera con competenza e professionalità. Caratteristiche che hanno sempre accompagnato il nome Margoni.

La struttura occupa oltre 50 dipendenti, dei quali 40 partecipano attivamente alla produzione, su una superficie coperta di oltre 5000 mq ed un piazzale di 5000 mq.

Descrizione dei prodotti, principali applicazioni e possibilità di collaborazione

Parco macchine sempre moderno e tecnologicamente avanzato, sistemi automatici con robot ed antropomorfi di ultima generazione, Risorse Umane competenti, professionali e sempre pronte a nuove sfide. Questa è la ricetta vincente di Officine Meccaniche Margoni.

L'azienda nell'ultimo quinquennio ha subito una grande trasformazione con importanti investimenti in macchinari di altissimo livello tecnologico. Ha voluto aggredire con forza e decisione i mercati dei piccoli/medi lotti di componenti complessi di piccole, medie e grandi dimensioni.

Attualmente dispone di numerosi dispositivi automatici e robotizzati che permettono di avere una grande flessibilità ed elasticità dal punto di vista della programmazione e della gestione della produzione.