Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino

Pisetta Romano di Pisetta Marco & Diego S.n.c.

Via Roma, 41
38041 Albiano TN
Tel. +39 0461 689571
www.serramentipisetta.it
info@serramentipisetta.it

Persona di contatto:
Riccardo Bacchi, Export Manager
Lingue di contatto: italiano, inglese, russo
export@serramentipisetta.it


Descrizione attività

Serramenti Pisetta nasce negli anni Cinquanta in un piccolo locale del centro storico di Albiano, comune alle porte di Trento.

Serramenti Pisetta è un’azienda che produce serramenti in legno e legno-alluminio, dove la dedizione e la professionalità del fondatore Ernesto Pisetta trasformano col tempo il piccolo laboratorio artigianale in un’azienda forte e capace di rispondere alle esigenze del mercato con soluzioni innovative e di qualità.

Attualmente alla terza generazione, l'azienda è guidata dai fratelli Pisetta, Diego e Marco, e da Katia che cura l’attività commerciale. Il concetto di “squadra”, l'impegno, la determinazione, la spiccata creatività e l'attenzione ai particolari hanno portato l'azienda al proprio punto di svolta, alla creazione di un nuovo serramento, unico nel suo genere: la Finestra IDEA.

L'organico dell'azienda è formato da 5 dipendenti operai-apprendisti e da collaboratori esterni che si occupano dell'installazione dei nostri prodotti.


Descrizione dei prodotti, principali applicazioni e possibilità di collaborazione

IDEA, sviluppata e realizzata da Serramenti Pisetta, è la nuova finestra in legno, dove design e tecnologia viaggiano assieme.

IDEA è il risultato di un lungo e laborioso studio, nato dall'esigenza di innovare la finestra tradizionale sotto il profilo estetico e prestazionale.

L’invenzione del “sistema di accoppiamento”, brevettato da Serramenti Pisetta, è ciò che distingue il prodotto, la sua caratteristica tecnica fondamentale.

La parte interna di IDEA è formata da legno massello rivestito, per mezzo delle più moderne tecnologie, con finiture di pregio quali frassino bianco, palissandro, noce, wengè, teak, olivo e molte altre ancora.
Per la parte interna è possibile utilizzare anche materiali originali e speciali come la juta, il cuoio, la radica, il bambù, la foglia d'oro, realizzando così prodotti esclusivi e prestigiosi, capaci di dare un tocco di personalità alla propria abitazione.

Finestra IDEA ci ha permesso di proseguire la nostra attività con notevole soddisfazione, in quanto i nostri clienti, di cui imprese e privati, acquisiti nel corso degli anni ci hanno sempre dato fiducia nelle nostre innovazioni.

IDEA rappresenta oggi un’evoluzione importante del concetto di finestra. Con IDEA la finestra diventa un vero e proprio complemento d'arredo che, mantenendo all'interno il calore del legno, rende l’abitazione ancora più bella e confortevole.

Realizziamo serramenti di varie tipologie e di grandi dimensioni come SCORREVOLI alzanti con soglia ribassata adatti a temperature per clima rigido e freddo.