Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino

Rovimpex Novaledo S.r.l.

Via dei Campi 16/18
Zona Industriale - 38050 Novaledo TN
Tel. +39 0461 721380
www.rovimpex.com
rovimpex@rovimpex.com

Persona di contatto:
Davide Bertagnoli, Export manager
Silvan Marcantoni, Export manager
Lingue di contatto: italiano, inglese, spagnolo
rovimpex@rovimpex.com


Descrizione attività

Nella sua fabbrica di Novaledo (Trento) ROVIMPEX NOVALEDO produce, da oltre vent’anni ed attraverso i propri marchi TECNOPAST e NOVACEL, macchine ed impianti per la pani?cazione, destinate a pani?ci di piccole e medie dimensioni, fornisce inoltre linee semiautomatiche per panifci industriali e impianti completi per la produzione di pane e pasticceria congelati.


TECNOPAST produce macchine per la preparazione e la cottura di impasti di pane e pasticceria, in particolare impastatrici, spezzatrici, arrotondatrici, impastatrici planetarie, sfogliatrici, forni e accessori.

NOVACEL produce una gamma completa di attrezzature e sistemi dedicati alla lievitazione e conservazione degli impasti nonché all’abbattimento e alla congelazione dei prodotti di pani?cazione e pasticceria, quali celle di lievitazione, refrigeratori d’acqua, celle a fermentazione controllata, armadi e banchi refrigerati, abbattitori di temperatura e tunnel di ultra congelazione.

Descrizione dei prodotti, principali applicazioni e possibilità di collaborazione

Refrigeratori d'acqua
Utilizzati per ridurre la temperatura dell’acqua fino ad un minimo di +2°C (pre-impostato a min. +3°C).
  • Produzione oraria convenzionalmente considerata da +18°C a +3°C.
  • Struttura portante in acciaio.
  • Vasca accumulo in acciaio inox AISI 304.
  • Rivestimento in lamiera d’acciaio INOX AISI 304 SB. Gruppo frigorifero installato alla base del mobile. Scambio termico diretto a mezzo serpentina in acciaio inox AISI 304.
  • Controllo automatico della temperatura e visualizzazione esterna del livello.
  • Scarico di sicurezza troppo pieno e riempimento automatico a fine erogazione.

Celle di lievitazione
Cella di lievitazione, costituita da intelaiatura in profili di alluminio anodizzato e pannelli sandwich isolanti. L’unità di produzione calore vapore è a resistenze elettriche con apparecchiature per il controllo automatico del processo di lievitazione. Le canalizzazioni di mandata e aspirazione convogliano l’aria, forzata da un elettroventilatore in acciaio inox, e la distribuiscono in modo da garantire una ottima omogeneità di temperatura.
L’igrostato interno alla camera permette di realizzare un costante accurato controllo dell’umidità e garantisce un sicuro intervento dei dispositivi di vaporizzazione. Le porte sono a chiusura meccanica ad 1 punto con maniglia interna di sicurezza. Profilo antiurto su pareti interne e pavimentazione in lamiera inox Aisi 304.

Celle di fermalievitazione
Le celle di fermalievitazione serie “N”, uniscono affidabilità ed elevata performance tecnologica, con l’economicità della struttura.
  • Controllo della temperatura in un campo da -5 °C a +40 °C, con lievitazione automatica programmata ed umidità controllata elettronicamente.
  • Quadro comandi elettronico computerizzato.
  • Programmazione ciclo in 5 fasi (4 di lavoro e 1 di attesa); numero max. programmi: 13.
  • Sistema di controllo, comando ed autodiagnosi computerizzato.
  • Cella a struttura monolitica, costituita da pannelli sandwich isolanti ed autoportanti a finitura liscia, angoli interni arrotondati.
  • Porte con chiusura con chiave, profilo antiurto su pareti interne.
  • Spessore pareti e pavimento 7 cm.
  • Pavimento rinforzato, con portata 120 kg per ruota gommata soffice.

Abbattitori rapidi di temperatura
Abbattitori – Surgelatori rapidi con temperatura di lavoro di -40 °C (-18 °C al cuore del prodotto) che permettono la surgelazione dei prodotti di panificio / pasticceria, ad alta efficienza e produttività.
Realizzati con pannelli sandwich ad alto spessore (100 mm), isolati con resine poliuretaniche e con sistemi di aggancio eccentrici; angoli interni arrotondati per facilitare la pulizia.
Gruppo frigorifero con condensazione ad aria installato remoto.
Sbrinamento automatico elettrico o a gas caldo; sonda interna per il controllo della temperatura al cuore del prodotto congelato.
Alla fine del ciclo di abbattimento rapido- surgelazione, la macchina passa automaticamente alla fase di “temperatura di conservazione”.
Realizzati con una porta di entrata o con due porte (una anteriore ed una posteriore) per facilitare l’entrata e l’uscita dei carrelli per il ciclo continuo di produzione.
Rivestimento esterno in lamiera plastificata atossica e interno in acciaio inox AISI 304 e, a richiesta, interno / esterno acciaio inox AISI 304.