Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino

Progetto Manifattura – Green Innovation Factory, è l’hub dell’innovazione sostenibile della Provincia autonoma di Trento.

Il complesso sorge su una superficie di 9 ettari che, fino al 2008, ha ospitato un tabacchificio dalla storia affascinante. Quando le porte della Manifattura Tabacchi di Rovereto si chiusero per l’ultima volta, si scrisse la parola “fine” alla storia di quello che fu il più grande tabacchificio dell’impero austroungarico, una storia lunga più di 150 anni. 

Dopo un attento recupero degli spazi, oggi al posto della vecchia fabbrica ha sede Progetto Manifattura, l’hub di Trentino Sviluppo riferimento internazionale nel settore della green economy e dell’industria dello sport

Spazi coperti e servizi disponibili per 110 imprese, con la creazione di 1.200 nuovi posti di lavoro: dal 2020 saranno questi i numeri dell’hub tematico trentino grazie al completamento dei lavori di Be Factory,  una nuova area produttiva di 25.000 mq entro Progetto Manifattura, nata dalla matita dell’archistar giapponese Kengo Kuma nel rispetto dei più evoluti criteri di sostenibilità in materia edilizia. 


Visita il sito web di Progetto Manifattura e scopri tutto sull'hub dell'innovazione sostenibile. 

Entra nel sito di Be Factory e scopri tutto sul più grande appalto di edilizia civile mai avviato in Trentino.