Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino

Spin Lab - Sports Startup Accelerator


Spin Lab
è un programma globale di accelerazione che si focalizza sullo sviluppo dell’innovazione in ambito sportivo. Lanciato da Hype Foundation, piattaforma mondiale che connette tra loro gli attori dell’innovazione sportiva, combina i quattro elementi fondanti l’ecosistema dell’innovazione nello sport: università, brand, industria e startup.

Trentino Sviluppo è uno dei 4 partner ospitanti - l’unico europeo - scelti da HYPE per guidare le startup selezionate nel loro percorso di crescita. Per un periodo di 4 mesi, l’hub trentino garantirà ai progetti accolti accesso diretto a tecnologie, formazione specializzata e possibilità di finanziamento, con l’obiettivo di individuare e promuovere le startup sportive più innovative, indirizzandole verso specifiche esigenze di mercato.

Il valore aggiunto del polo tecnologico di Rovereto è rappresentato dalle competenze specialistiche in ambito tecnologico presenti sul territorio, e dalla stretta vicinanza tra eccellenza nella formazione e mondo del lavoro. Questo significa che il percorso di accelerazione delle startup partecipanti a Spin Lab potrebbe non fermarsi dopo i 4 mesi previsti. Potrebbe proseguire nel tempo, grazie alle opportunità di pre-incubazione ed incubazione, ai vari bandi di finanziamento messi in campo dal “sistema Trentino”, ed al legame che Trentino Sviluppo ha con le aziende del territorio.

L'intero percorso di formazione si svolgerà in inglese. Il termine per presentare la domanda è il 15 dicembre.

Clicca qui per partecipare a Spin Lab.