Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino

Finanziamenti per l'avvio d’impresa


Agevolazioni per l’avvio d’impresa

Hai un'idea imprenditoriale ma non sai come finanziarla? Trentino Sviluppo ti offre l'opportunità di partecipare a bandi che mettono a disposizione risorse finanziarie per fare in modo che la tua idea diventi un'impresa.

  • Bando Seed Money
  • Bando D2T


Gli acceleratori

Gli acceleratori sono istituzioni che offrono a soggetti imprenditori servizi e, talvolta, risorse finanziarie con l'obiettivo di favorire e sostenere l'avvio di nuove forme di impresa. Il valore aggiunto offerto è rappresentato dall'accelerazione del processo di costituzione, dal sostegno allo sviluppo, nell'aumento delle possibilità di sopravvivenza e di successo.
Trentino Sviluppo ha avviato un dialogo di collaborazione con i principali acceleratori presenti sul territorio a può aiutarti ad incontrarli:


Le opportunità dall'Europa

Visita il portale dell'Unione Europea ACCESSO ALLA FINANZA.

Potrai individuare banche, istituti finanziari, fondi di capitale di rischio, operanti in Italia e negli altri stati membri dell'Unione, che offrono a imprese di qualsiasi dimensione e settore finanziamenti (in forma di prestiti, garanzie, capitale di rischio) con il sostegno dell'Unione Europea.
Le condizioni di finanziamento-importo, durata, tassi di interesse e commissioni sono determinati dagli istituti finanziari.


Per maggiori informazioni contatta 
Rita Scottini - Referente Finanza Trentino Sviluppo

Il contenuto ti è stato utile?        No