Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 25/06/2018 al 30/09/2018

C.Ma. Il master per manager funiviari

Partirà il prossimo mese di ottobre il primo corso di management per le imprese funiviarie, il "C.Ma." L'obiettivo è offrire ai manager della montagna nuovi strumenti comunicativi e gestionali per massimizzare le potenzialità delle stazioni sciistiche e aumentarne la redditività a beneficio del territorio.

Le aziende funiviarie trentine sono note in Italia e all’estero per l’ottimo servizio reso alla clientela turistica, sia in estate che in inverno, grazie ad avanzati sistemi di produzione della neve programmata, al costante upgrading tecnico-impiantistico e agli alti standard di qualità e sicurezza garantiti agli sciatori. Spesso però l’accurata gestione degli aspetti tecnico-funzionali prevale a discapito delle attività promozionali.

Di qui l’idea di organizzare un corso che valorizzi entrambe le componenti, per aumentare la redditività delle singole società e di conseguenza l’indotto territoriale locale, ma anche per snellire il lavoro di Trentino Marketing, delle Aziende di promozione turistica e dei Consorzi pro loco, che si vedrebbero maggiormente supportati nella costruzione dei pacchetti hospitality.

Il C.Ma. si comporrà di 10 moduli, ciascuno di durata compresa tra le 4 e le 8 ore, suddivisi tra incontri frontali, laboratori ed esercitazioni personalizzate a gruppi, con obbligo di frequenza del 70% delle lezioni.
Ciascuna società funiviaria trentina potrà individuare tra i suoi addetti fino a tre possibili partecipanti, per un massimo di 30 corsisti. Qualora le domande pervenute fossero in sovrannumero rispetto ai posti disponibili, verrà data precedenza a coloro che operano presso le società partecipate da Trentino Sviluppo nel sistema funiviario.

Per iscriversi e per maggiori informazioni: www.smtc.tsm.tn.it

L'iniziativa è promossa dalla Provincia autonoma di Trento in collaborazione con Trentino Sviluppo, Trentino School of Management e l’Associazione nazionale esercenti funiviari (ANEF).


Torna all'elenco Indietro