Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino

Deltamax Automazione Srl

Via Kufstein, 5
z.i. Spini di Gardolo – 38121 Trento
Tel. +39 0461 042301
www.deltamaxautomazione.it
info@deltamaxautomazione.it

Referente per il mercato russo:
Gianluca Diener, Export Manager
Lingue di contatto: italiano, inglese, spagnolo
gianluca.diener@deltamaxautomazione.it


Descrizione attività 

Deltamax Automazione nasce nel 2010 raccogliendo l’esperienza ventennale di due aziende trentine, Delta Automazione (attiva nel settore dell’automazione industriale) e Virmax (specializzata nello sviluppo di sistemi di visione artificiale). Spinta da un mercato che richiede una crescente automazione dei cicli produttivi, Deltamax ha visto espandersi rapidamente le applicazioni di visione artificiale, ed in particolare quelle dedicate al controllo qualità del vetro piano. Grazie alle collaborazioni con aziende italiane di primo piano nel settore della realizzazione di macchine per la lavorazione del vetro, Deltamax è oggi presente sul mercato mondiale con soluzioni affidabili che garantiscono ad ogni Cliente il livello di qualità desiderato a fronte di un rapido ritorno dell’investimento.

Descrizione dei prodotti, principali applicazioni e possibilità di collaborazione

Le soluzioni sviluppate per il settore del vetro piano sono principalmente 4:

  • GlassInspector: scanner dedicato alle linee di produzione di vetrocamera, che permette in particolare la rilevazione dei difetti tipici del vetro. Facilmente integrabile in ogni linea di produzione GlassInspector il sistema è semplice da usare e richiede ridotta manutenzione.
  • GlassInspector EVO: lo scanner più completo ed evoluto permette di integrare la rilevazione di difetti del vetro con altri controlli quali:
    • Controllo dimensionale e della sagoma
    • Controllo della serigrafia

      Installato direttamente in linea di produzione senza la necessità di particolari modifiche della linea e del processo produttivo, il sistema può essere interfacciato con altri macchinari presenti in linea per aumentare il grado di automazione del processo di produzione.
  • GlassInspector OPT: l’ultimo nato in casa Deltamax è un sistema di rilevazione di difetti sulle grandi lastre prima del banco di taglio. Il controllo, effettuato su vetri non lavati, permette l’identificazione di difetti non recuperabili e l’invio della mappa dei difetti al banco di taglio per l’ottimizzazione del programma di taglio : il risultato dell’intero processo è la riduzione della quantità di vetro scartato, ora identificato all’inizio del processo di produzione.
  • FROG: sistema unico nel suo genere, FROG è la soluzione portatile per l’analisi semi-automatica della frammentazione del vetro. Configurato con le normative di sicurezza richieste dai vari paesi\settori di produzione, il sistema permette l’archiviazione automatica dei dati elaborati (comprese le immagini del vetro frammentato) e la redazione automatica di report personalizzati.