Trentino Sviluppo

EU-BIC
EU-BIC
Visit Trentino
Visit Trentino

Il business Trentino guarda al Regno Unito: incontro operativo il 18 gennaio

13/01/2017 - (f.r.) Il mercato inglese mantiene un forte appeal e una marcata stabilità, nonostante il clima di incertezza legato alla Brexit. Fare breccia in questo mercato necessita però oggi più che mai di un'adeguata preparazione. Un'esigenza che Trentino Sviluppo ha riscontrato da parte di molte aziende e che ha portato all'organizzazione di una serie di iniziative, tra cui il “Business Focus Regno Unito”, incontro di approfondimento promosso dall'ente per lo sviluppo del territorio in collaborazione con il NIBI, il Nuovo Istituto di Business Internazionale della Camera di Commercio di Milano. L'appuntamento è per mercoledì 18 gennaio al Polo Tecnologico di Rovereto a partire dalle 9.00 ed è rivolto alle piccole e medie imprese, con particolare riferimento ai settori alimentare, vino, meccanica e arredo. Iscrizioni entro lunedì 16 gennaio sul sito trentinosviluppo.it.

Analisi di mercato, strategie di business, marketing ma anche aspetti normativi e fiscali. Sarà dedicato alle specificità del mercato inglese l'appuntamento in programma mercoledì 18 gennaio a Rovereto, presso la sede di Trentino Sviluppo al Polo Tecnologico di via Zeni, dal titolo «Business Focus Regno Unito».
Un’occasione di approfondimento che si rivolge alle piccole e medie imprese del territorio interessate ad avviare percorsi di internazionalizzazione che coinvolgano questo Paese. Oltre alla sua economia solida e al regime fiscale leggero, l'Inghilterra rappresenta uno snodo commerciale e di visibilità di indubbio rilievo a livello mondiale. Per questo è oggi uno dei mercati più ambiti per le imprese del nostro Paese e la quarta destinazione dell'export italiano a livello globale.
Il workshop è promosso da Trentino Sviluppo in collaborazione con il Nuovo Istituto di business internazionale della Camera di Commercio di Milano (NIBI) e fa parte di un ciclo di iniziative dedicate al Regno Unito, tra cui l’accoglienza in Trentino di alcuni operatori economici inglesi in programma il 26 e 27 gennaio, finalizzata alla nascita di nuovi rapporti commerciali.
Nelle sessioni mattutine del seminario di mercoledì 18 gennaio verrà proposta un’analisi generale del mercato inglese, approfondendo le migliori strategie di approccio con particolare riferimento ai settori food&wine, meccanica e arredo: come entrare nel mercato, canali distributivi e marketing, principali aspetti legali, tra cui le forme societarie più utilizzate per lavorare nel Regno Unito, aspetti fiscali. Verrà affrontato anche il delicato capitolo della Brexit con l'analisi dei cambiamenti previsti nel caso entrasse in vigore.
La partecipazione prevede una quota di 50 euro. L'iscrizione va effettuata attraverso il sito di Trentino Sviluppo entro lunedì 16 gennaio. Maggiori informazioni su trentinosviluppo.it


Torna all'elenco Indietro