Trentino Sviluppo

Visit Trentino
Visit Trentino
dal 16/03/2017 al 16/03/2017

Le politiche del lavoro in Trentino

Dalla formazione continua agli incentivi per l'inserimento lavorativo. Quali sono gli strumenti e le opportunità concrete rivolti all'occupazione sul territorio trentino?
Giovedì 16 marzo Trentino Sviluppo ospiterà l'incontro “Le politiche del lavoro in Trentino” di cui è promotore con la Provincia Autonoma di Trento e l'Agenzia del Lavoro.
L'appuntamento è in Sala Piave al Polo Tecnologico di Rovereto (Via Zeni, 8) con inizio alle ore 17.00.

L'evento sarà aperto dagli interventi del Vicepresidente della Provincia autonoma di Trento e Assessore allo Sviluppo economico e Lavoro Alessandro Olivi, del Presidente di Agenzia del Lavoro Riccardo Salomone e del Presidente di Trentino Sviluppo Flavio Tosi.
Il programma prevede, poi, le relazioni tematiche a cura degli esperti di Agenzia del Lavoro. Dopo un inquadramento generale dedicato alle politiche del lavoro locali a cura della dirigente generale Antonella Chiusole, la parola passerà a Paola Garbari per un approfondimento dedicato ai servizi dei Centri per l'impiego dedicati alle imprese, volti a favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro e la preselezione del personale. Seguiranno le relazioni di Mauro Ghirotti, sulla formazione continua come chiave per valorizzare le competenze, le conoscenze e le abilità delle risorse umane, di Renata Magnago, sul collegamento mirato e quindi gli interventi per l'occupazione dei lavoratori con disabilità e, per concludere, di Vanda Conci che illustrerà il sistema degli incentivi all'assunzione per il sostegno all'inserimento lavorativo di persone in difficoltà occupazionale.

Iscrizioni all'evento entro mercoledì 15 marzo: per iscriverti clicca QUI

Allegati

 


Torna all'elenco Indietro